Cucinare e stare insieme a tavola … divertendosi con Gnammo

Si assiste oggi ad una netta inversione di tendenza in campo culinario rispetto al decennio precedente: se la cura nella presentazione dei piatti e, a monte, la passione e l’arte nella preparazione di essi erano demandate alla perizia di nonne e ristoratori oggi le cose sono sensibilmente mutate.

L’attenzione per quello che mangiamo e la voglia di provare pietanze tipiche dei vari luoghi d’Italia si stanno diffondendo tra le fila di noi tutti in maniera così capillare da meravigliare.

Un vero e proprio trend che motiva i più ad organizzare cene in maniera sempre più frequente, mettendo a nudo tutte le proprie capacità e sfoderando la propria maestria, magari frutto di nuovi esperimenti domestici fatti in ossequio alla formula del fai da te.

Cucinare e stare insieme a tavola … divertendosi

E’ proprio dalla presa di coscienza di questa nuova tendenza e del desiderio ad esso sotteso di gustare nuovi piatti di altre regioni che nasce la brillante ed esclusiva iniziativa di Gnammo, l’unico, esclusivo portale italiano dedicato al Social Eating.

Si tratta di un’iniziativa unica nel suo genere e che contempera la voglia di gustare e far gustare le proprie prelibatezze con quella, oggi più che mai sentita, di stare insieme e socializzare.

Cardine della nostra “nuova” società è la volontà di confrontarsi, perché siamo un po’ tutti stufi di vivere i rapporti sociali da remoto.

Siamo stati privati della possibilità di guardarci negli occhi e di esprimere le nostre sensazioni con le parole, quelle vere, e con i gesti visibili.

Siamo stanchi di questo modo di relazionarci agli altri: è ora di vivere insieme, assaporare la bellezza della nostra cucina, ma farlo insieme, di presenza, e Gnammo ci da oggi questa possibilità.

La riscoperta della convivialità domestica

Il principio ispiratore che sta dietro la brillante iniziativa di Gnammo è quello di consentire a tutti gli amanti della buona cucina di condividere con altri questa loro passione, rievocando quell’atmosfera che albeggiava un tempo nelle case, quando le donne, alla domenica, si destavano di buon mattino animate da un unico pensiero: quello di dare il meglio di sé nella preparazione delle pietanze da servire a tavola ai commensali.

Gnammo vuole far tornare ad ardere nelle case quel calore che tutti, inevitabilmente, avvertiamo quando ci troviamo attorno ad un tavolo a mangiare con altre persone, consentendo ai più esperti di fare la loro esperienza quali cuochi ed ai meno esperti di fare la loro presenza in qualità di ospiti, godendo della buona cucina e della buona compagnia.

Vuoi metterti alla prova cucinando o, semplicemente, vuoi conoscere gente nuova ed assaporare nuovi piatti?

Vorresti gustare il vero tartufo della cucina umbra, la vera ‘nduja calabrese o il vero speck trentino?

O ti appassiona l’idea di far gustare le tue prelibatezze a nuovi ospiti e trascorrere momenti di convivialità?

Non ti resta dunque che aderire all’iniziativa di Gnammo. Visita il sito https://gnammo.com/ per saperne di più.

gnammo

sponsored by

gnammo

sponsored by

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *