Centrifugato con carote e arance, una spremuta di energia per iniziare al top la giornata

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...Loading...
  • Porzioni per
    2/3 persone
  • Tempo Totale
    15 Minuti
Carota e arancia mix succo e

Pensiamo a quanto possa far bene un centrifugato di carote ed arance!!!!

Non è facile, ammettiamolo, convincere i nostri bambini a seguire un’alimentazione sana ed equilibrata. Questa esigenza si fa, oggi più che mai, imperativa, alla luce del rinnovato bisogno da parte del nostro organismo di assumere alimenti genuini che possano contrastare le sempre più numerose malattie generate da stress e vita sedentaria.

Pensiamo a quanto possa far bene un centrifugato di carote ed arance, ingredienti questi da sempre conosciuti come benevoli per la nostra salute.

Succhi fai da te: la scelta migliore per il nostro benessere

I cibi presenti sui banconi dei nostri supermercati sono sempre più ricchi di prodotti pronti o semipreparati, che recano con sé uno straordinario vantaggio: quello di far risparmiare tempo e fatica.

Il che, siamo sinceri, è quanto di meglio si possa auspicare.

Anche i succhi di frutta rappresentano delle bevande stappa e bevi, che però, per rimanere tali per tanto tempo, presentano buone dosi di conservanti, e, purtroppo, a volte di coloranti che le rendono anche gradevoli all’aspetto … un altro astuto accorgimento per attirare l’attenzione dei più piccoli.

Un succo fatto in casa, invece, è realizzato utilizzando sostanze naturali, fresche, genuine, la cui preparazione non richiede, in verità, tanto tempo.

Arance e carote possono poi davvero rappresentare il miglior cibo per grandi e piccini e per farlo non esiste miglior stratagemma che quello di assumerle sotto forma di succhi.

Arance e carote: le vitamine con la C maiuscola

L’arancia non ha bisogno di presentazioni: essa incarna il simbolo dell’agrume perfetto, alleato leader della nostra salute, soprattutto nei periodi invernali,  a motivo della presenza in essa di un notevole contenuto di vitamina C.

Virus e raffreddori sono dietro le porte e il nostro organismo trova nelle arance la  formula magica per contrastarne l’attacco. Ma, a dispetto di quello che saremmo portati a credere, l’arancia cela altri benefici misteriosi e tuttavia molto apprezzabili benefici.

Le arance si rivelano utili nella lotta e nella prevenzione del cancro, sono ricchissime di potassio e fibre e sono in grado di aumentare la risposta del nostro sistema immunitario aiutandolo a scongiurare parecchie infezioni e malattie. In altri termini, esse rappresentano un tesoro di immenso valore per il nostro organismo. E cosa dire delle carote, miniera di vitamine A e C, eccellenti per contrastare l’invecchiamento della pelle ed utili a prevenire malattie cardiache.

Abituiamo i nostri figli a bere succhi fatti in casa ed essi non avranno più motivo di apprezzare quelli “a scatola chiusa”. Iniziamo a farlo da questo gustoso centrifugato con carote  ed arance, di cui rassegniamo di seguito ingredienti e preparazione.

 

 

Ingredienti per 2/3 persone

  • 4 carote
  • 2 arance bio
  • q.b. foglioline di menta

Procedimento

  1. Lavate e sbucciate le carote e tagliatele a fette. Pelate le arance e tagliatele a metà

    Centrifugare le carote e l'arancia, versare nei bicchieri con del ghiaccio, se gradito.

    A piacere decorare con delle foglioline di menta.

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *