Allpro classic coconut: emozioni estive tutto l’anno

Tempo di preparazione:

In questi giorni della famosa estate di San Martino, in pieno novembre milanese, fra il tiepido sole e l’aria profumata mi sono venute alla mente le lunghe giornate estive da poco passate piene di colori, aromi e allegria.

Ed è grazie ad Allpro, la prima azienda in Europa per la produzione di alimenti e bevande vegetali, che ho potuta rivivere una giornata così particolare.

Allpro fondata nel 1980, nel corso degli anni è cresciuta notevolmente, sviluppando tutti i processi naturali che sfruttano il potere delle piante per dar vita ad una ricca varietà di prodotti: dalle bevande a base di soia e di riso ai deliziosi dessert, dalle alternative vegetali allo yogurt alla panna, fino ai drink a base di mandorla e nocciola. Tanti prodotti adatti ad ogni palato e a diverse preparazioni.

La giornata speciale è stata il 7 novembre 2015 presso la CONGUSTO GOURMET INSTITUTE durante la quale è stato presentato il nuovo budino al cocco: ALLPRO CLASSIC COCONUT. Una delizia al palato che unisce cocco e soia con note che ricordano il mare dei caraibi. Con un gusto intenso e leggermente dolce è 100% vegetale, senza coloranti e conservanti e con pochi grassi naturali, perfetto anche per tutti coloro che soffrono di Intolleranze Alimentari. Inoltre per me è il budino ideale perché  è un alimento facile da digerire in quanto naturalmente senza lattosio.

Insieme ad altre blogger sotto la guida dello Chet Giorgio Trovato abbiamo utilizzato i prodotti Alpro per preparare alcune ricette molto particolari:

  • Millefoglie di avocado con stracciatella di burrata 
  • Vellutata di topinambur aromatizzata alla Bevanda alla Mandorla Allpro, granella di mandorle tostate, semi di girasole e chips di pane ai 5 cereali.
  • Risotto con nocciole tostate, Bevanda alla Nocciola Allpro, carpaccio di porcini e decorticato di canapa 
  • Crema inglese al cocco con Bevanda al Cocco Allpro, con cous cous alla frutta secca e zucca gialla caramellata

Ricette molto interessanti, con gusti molto persistenti, adatte ad intolleranti con pochissimo contenuto di grassi.

La giornata si è conclusa con una Mistery Box: lo Chef Giorgio Trovato ci ha richiesto di rivisitare il budino ALLPRO CLASSIC COCONUT creando un dolce da ristorante!

Divise in quattro squadre abbiamo dato il meglio di noi presentando 4 diverse varianti ognuna con un palato speciale.

Allpro con i suoi prodotti si è confermato un fantastico alleato in cucina, emozionando le preparazioni senza dimenticare la linea e la salute.

 

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *