Idearia: la Web Agency per eccellenza

Oggi sento il bisogno di scrivere un post dedicato a chi mi ha saputo accompagnare egregiamente in questo percorso intrapreso diversi anni fa, e che oggi sta dando impensabili risultati: Idearia di Roma

Il mondo del web e del blogging sono delle realtà molto complesse dove spesso i fattori che influenzano l’andamento di un progetto non sono così evidenti o addirittura incomprensibili ai più. Per questo ritengo necessario, nonostante si abbia competenze e conoscenze nell’ambito informatico e del web marketing, affidarsi ad esperti del settore, capaci di andare oltre le nostre visioni suggerendoci soluzioni innovative e all’avanguardia.

Questo è quello che mi è successo quando sono entrato in contatto con Idearia, un gruppo fantastico di persone appassionate di web che in questi anni mi hanno aiutato a raggiungere importanti risultati nel settore che tanto amo del food blogging. Un ringraziamento a Filippo, Valeria, Mauro, Diego e Arianna

L’attuale mio sito Nonna Paperina è il risultato finale del lavoro di un team straordinario, che si è mosso mettendo in primo piano la qualità con la consapevolezza di quanto oggi sia importante essere presenti online in maniera efficace e riconoscibile, per diventare un punto di riferimento autorevole e ottenere la fiducia necessaria.

Un progetto che è iniziato dal restyling del logo, un elemento fondamentale soprattutto oggi e soprattutto online, dove è essenziale essere riconosciuti in maniera immediata e sviluppare un’identità specifica.

Per poi passare al restyling del layout responsive, attento alle regole di ottimizzazione mobile essenziali per il posizionamento sui motori di ricerca, completa l’efficacia del portale.

Il sito è solo il primo passo del lavoro di Idearia: dietro a un portale di qualità, realizzato da professionisti competenti, c’è infatti molto altro. Di cosa sto parlando? Di risultati straordinari ottenuti con le campagne ppc. Dietro a questo sito ci sono anche tante ore spese nella progettazione di campagne di web marketing, con lo scopo di rendere la presenza online di ciascun cliente un esempio di qualità.

Oggi direi che potremmo addirittura dire di essere divenuti una sorta di case history di successo, e siamo in grado di raccontare la storia di un numero incredibile di followers che ad oggi ci seguono costantemente.

Il web marketing infatti non è un opinione, è fatto di numeri, risultati e report, e per comprendere il significato di questi numeri sono necessarie persone, professionisti come quelli che fanno parte del team di Idearia che ha sviluppato il mio e molti altri siti di successo coordinando numerose campagne, centrando gli obiettivi e garantendo risultati eccellenti e dei riscontri concreti relativi al miglioramento della reputazione online.

Di web agency ce ne sono ormai tante e può essere difficile scegliere quella giusta per il proprio progetto. Io posso solo dire che l’unico modo per riuscirci è guardare al team e puntare su professionisti fidati, competenti e sempre pronti alle sfide, proprio come le persone mi hanno seguito e che voglio ancora una volta ringraziare, perché senza di loro nulla di quanto ho ottenuto sarebbe stato possibile.

 

 

 

 

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *