Insalata di riso Venere e zucchine

Tempo di preparazione:

Ingredienti

Per 6 persone

  • 500 g di riso Venere
  • 6 zucchine novelle col loro fiore
  • olio extravergine di oliva
  • il succo e la buccia grattugiata di un limone non trattato
  • sale
  • pepe

Procedimento

Lessate il riso per il tempo indicato nella confezione, scolatelo e fatelo raffreddare.
Conditelo poi con una salsina che avrete ottenuto mescolando 6 cucchiai di olio extravergine di oliva con il succo di limone, la sua buccia grattugiata, il sale ed il pepe. Fatelo raffreddare in frigorifero per un’ora e al momento di servire mettete il riso in uno stampo a forma di cupola, schiacciatelo bene e rovesciatelo sul piatto di portata.
Servitelo con le zucchine tagliate a fettine sottilissime e saltate per un attimo in padella con un po’ di olio, una spruzzatina di limone e poco sale. Decorate con i fiori di zucchina e servite subito.

 

                                                                                                         

Su marina malvezzi

La celiachia è una intolleranza al glutine presente in diversi cereali: grano,avena,orzo, segale,kamut,spelta e triticale. Fino ad oggi non è stata trovata una terapia farmacologica e per questo motivo l'unica cura che il celiaco deve seguire è quella di non introdurre il glutine nella sua dieta giornaliera. In questa sezione trovate tantissime e gustosissime ricette per celiaci compresa una vasta scelta di dolci per celiaci. Inoltre tutte le settimane verrà proposto un nuovo menu per celiaci composto da 3 o 4 ricette gluten free.

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *