Eataly: l’alta qualità a casa tua quando vuoi

Eataly” ovvero la casa del cibo dove si celebrano il gusto e la cucina italiana, in tutte le sue forme,  è nato nel 2007, per volontà di  Natale Farinetti, detto Oscar, con lo scopo di valorizzare e di far conoscere in tutto il mondo i migliori prodotti della cultura enogastronomica del nostro Made in Italy,  i loro  criteri produttivi e il volto e la storia di chi li produce.

Grazie a questo nuovo sistema di  distribuzione alimentare e di commercializzazione dei prodotti artigianali, basata sui criteri della sostenibilità, della responsabilità e della condivisione, Farinetti è riuscito ad  offrire,  a un pubblico ampio,  cibi di alta qualità a prezzi sostenibili e così la pasta di Gragnano,  gli oli pugliesi,  i vini, i  salumi, i formaggi tipici di tutte le regioni d’Italia costituiscono l’offerta di Eataly.

Fare la spesa da Eataly è  davvero una esperienza unica  perché la si fa percorrendo  un autentico tour tra i cibi e le eccellenze del nostro territorio; un tour che porta alla scoperta dei  gusti e dei sapori della nostra tradizione, che è  uno degli elementi caratterizzanti  della nostra Italia.

“In Giro per l’Italia con Eataly”  prevede tutta  una serie di appuntamenti per raccontare la bellezza della biodiversità italiana. Un naturale complemento di quello che da qui a ottobre accadrà all’interno del padiglione Eataly ad Expo 2015, dove ottanta ristoratori provenienti da tutta l’Italia proporranno la loro cucina regionale.

Il primo appuntamento è stato quello  con la Lombardia, che oltre ad essere la regione che ospita Expo2015 ha un territorio vasto che, unito alle secolari tradizioni contadine, ha generato un’eccezionale ricchezza di prodotti tipici.

Da queste tradizioni lombarde nascono il Salame di Cremona, quello di Brianza e di Varzi, il Salame Milano, la Bresaola della Valtellina IGP, Il Gorgonzola DOP,  famoso in tutto il mondo, il Taleggio DOP, il Bitto DOP. Qui nascono anche l’Olio del Garda DOP  prodotto principalmente con la cultivar autoctona Casaliva e, la  DOP Olio Laghi Lombardi.

La Lombardia è anche terra di grandi vini e di spumanti: Franciacorta e  Oltrepò Pavese, si contendono la palma d’oro, ma ci sono anche  denominazioni più storiche, come lo Sfursat della Valtellina, un vino secco da uve nebbiolo passite.Un luogo dove vivere il cibo in tante versioni; ma anche dove poter gustare succulenti esempi della cultura italiana.

Eataly offre anche un vantaggio in più: quello di fare la spesa anche online, http://www.eataly.net/it_it/shop  

Scegliendo tra una incredibile quantità di prodotti  di cui è racconta la storia e quella dei loro  produttori con audio e video. L ’acquisto online è  un’esperienza semplice e rapida: si scielgono i prodotti, si mettono nel carrello, e si  paga: il tutto in  pochi minuti, seduti comodamente sul divano di casa e  ricevendo comodamente la spesa a domicilio.

Più di così??? Non vi resta che provate a vivere seduti, comodamente al vostro pc , questa esperienza. Potrete tranquillamente scegliere e ricevere a casa ogni tipo di prelibatezza
pixelUP

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *