Acqua Valverde: gusto al quadrato in via Montenapoleone

Il 16 luglio 2015, presso le boutique del Quadrilatero della moda, si è tenuto un evento unico nel suo genere, che ha visto protagonisti 16 celebri chef e maître pâtissier, che si sono cimentati nella realizzazione di altrettante ricette originali che accompagnassero il gusto unico e leggero dell’Acqua della Valsesia Valverde, l’acqua dell’alta ristorazione.

Valverde, un’acqua dalle caratteristiche eccellenti che la rendono una tra le più leggere al mondo, nasce alle pendici del Monte Rosa con un bassissimo residuo fisso, che le conferisce la denominazione di “minimamente mineralizzata”.

Gusto al quadrato è il nome, mai più azzeccato, dato a questa esibizione svoltasi in Via Monte Napoleone a Milano, una delle vie più chic e conosciute del capoluogo meneghino, simbolo della Milano della Moda.

Una settimana dedicata al mondo dell’alimentazione e del mangiar bene, che ha visto anche l’installazione di due opere artistiche capaci di illuminare la via nelle ore serali, composta da due enormi teche in vetro che mostrano, l’arte e il cibo italiano attraverso riproduzioni di immagini realizzate dallo studio milanese Bodha d’Erasmo & Gilda per la campagna stampa “L’Estetica del Cibo”, attuale filo conduttore della comunicazione dell’acqua Valverde per tutto il 2015.

Un evento ricco di appuntamenti e ospiti prestigiosi che si sono ritrovati per ammirare personaggi del calibro di Luca Marchini, Ernst Knam,  Errico Recanati, Claudio Sadler e Maurilio Garola. Questi solo alcuni dei sedici maestri del gusto ospiti di questo evento, che hanno dato esibizione del proprio talento con la preparazione di ricette ricercate ed originali.

Conclusosi Domenica 19 luglio, questo appuntamento oltre a lasciare a chi vi ha partecipato qualche interessante spunto per sperimentare nuovi piatti e portate, ha di certo saputo soprattutto regalare momenti di allegria e spensieratezza donando alla città anche un pizzico di arte.

Un evento realizzatosi anche grazie alla collaborazione dell’Associazione Monte Napoleone che cura gli interessi di oltre 115 Global Luxury Brands presenti nel quadrilatero della moda, con l’obiettivo principale di valorizzare le loro eccellenze e pubblicizzare le prestigiose vie del lusso, non solo come luogo culto dello shopping e della vita mondana, ma anche come scenari in cui tradizione, cultura, creatività e arte si uniscono, creando tutto quello che rappresenta oggi Milano nel mondo.

 

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