Oggi parte il Contest: “Le intolleranze? Le cuciniamo!”

Oggi diamo il via a un’iniziativa unica ed esclusiva, un evento che ho l’immenso piacere di presentare e che  mi coinvolge in prima persona come organizzatrice e ideatrice. E’ un onore per me vivere insieme a voi quest’incredibile esperienza che vedrà per la prima volta in Italia lo svolgimento di un contest dedicato a chi, come me, è appassionato di cucina e vive sulla propria pelle l’essere intollerante al nichel, lattosio e glutine e adora condividere le proprie esperienze culinarie e ricette sul web, da veri e propri foodblogger.

Un concorso promosso dall’ Associazione MONDO DELLE INTOLLERANZE  che ha lo scopo di sensibilizzare le persone ad una maggiore conoscenza sulle intolleranze alimentari e offrire una più completa informazione, distribuendo ricette preparate appositamente con ingredienti ideali per intolleranti al glutine, al nichel e al lattosio.

Pronti per questa nuova sfida?

Una grande opportunità per chi vuole sfidare a “suon di ingredienti” altri cuochi amatoriali nella preparazione di sfiziosi piatti adatti a tutti i palati, gareggiando in un concorso che offre la possibilità di vincere dei meravigliosi premi.

I bloggers partecipanti dovranno cimentarsi nella preparazione di una ricetta originale per ogni categoria di intolleranza prevista tra quelle al glutine, al nichel e al lattosio, per un totale di tre ricette inedite.

Sarà possibile partecipare all’iniziativa dal 15/07/2015 al  15/11/2015 accedendo al link bit.ly/Iscrizione_Contest e dopo la registrazione, basterà caricare le ricette accompagnate da una foto di presentazione. Se volete scoprire nel dettaglio il regolamento e i premi in palio, cliccate qui –> http://bit.ly/Leggi_il_regolamento .

Entro il 15/01/2016 verranno selezionati  i vincitori tra le varie categorie, da un’apposita giuria tecnica composta da esperti professionisti del settore, del calibro di Alberto Lupini Direttore di Italia a tavola, celebre quotidiano on line di enogastronomia, turismo e ristorazione; Professore Giuseppe Di Fede, Direttore Sanitario di IMBIO – Istituto di Medicina Biologica di Milano ; Massimo Bonanomi , noto pasticcere specializzato in ricette gluten free, Claudio Sadler, illustre chef pluristellato e Chiara Maci una delle piu famose foodblogger d’Italia.

Un ringraziamento speciale …

Vi confido che organizzare un evento di tale portata è stato un lavoro molto impegnativo che non sarei mai riuscita a realizzare senza il prezioso aiuto e la collaborazione del Comitato Organizzatore composto da persone uniche e speciali che condividono la mia stessa passione come;

Partecipate numerosi, e approfittate di questa splendida occasione per vincere splendidi premi e per mettere alla prova le vostre doti , divertendoci insieme facendo quel che più ci piace, ovvero cucinare!

–> Iscriviti subito al Contest!

Condividi!

2 commenti a “Oggi parte il Contest: “Le intolleranze? Le cuciniamo!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *