Happy hour tour con l’Acetaia La Vecchia Dispensa

Una gradevole serata all’insegna del buon cibo e del piacere di viaggiare alla scoperta del nostro splendido paese, quella che si è tenuta Giovedì 23 luglio al Novotel di Linate in via Mecenate in una meravigliosa location del gruppo Accor Hospitality Italia organizzato da l’Acetaia La Vecchia Dispensa. Un evento davvero interessante, che ha saputo invogliare i presenti ad esplorare ulteriormente il nostro territorio, forse mai abbastanza conosciuto, pieno di magnifici posti e squisitezze culinarie che rappresentano in tutto il mondo l’industria del made in Italy.

SCOPRIAMO L’ITALIA CON ITEXISTS
2015-07-23 19.04.34Un incontro che è stato in grado di presentare al meglio con un ape-viaggio, ovvero un percorso dove sapore e cultura s‘incrociano creando uno spettacolo unico, alcune tra le migliori eccellenze enogastronomiche e dell’artigianato del nostro Paese. Vedere l’Italia come merita di essere vista è un’ esperienza che ITEXISTS (#happyhourtour #itexists #unconventional_italy # itexists_italy) sa organizzare nel migliore dei modi, tanto che ne ha fatto una professione, offrendo dei viaggi organizzati nelle migliori location d’Italia alla scoperta di antichi borghi e sapori nostrani.

LA VECCHIA DISPENSA ACETO MODENESE

Tra gli assaggi di varie prelibatezze gli invitati hanno poi avuto il piacere di conoscere meglio la storia e la passione che si cela dietro una realtà come la Vecchia dispensa, una secolare Acetaia famigliare modenese che produce da quattro generazioni Aceto Balsamico Tradizionale nel borgo antico di Castelvetro, dove all’interno di una torre del XVI sec. è custodita la sua antica acetaia ricca di profumate batterie di aceto balsamico.

E’ così che la famiglia Pelloni-Tintori porta avanti nel pieno rispetto della cultura modenese l’arte dell’aceto balsamico. L’aceto de La Vecchia Dispensa offre una produzione biologica, attenta al rispetto dei metodi di coltivazione e sostenibile per l’ambiente, valori che oggi ancora di più che in passato, rappresentano l’idea di un’economia etica che è attenta sia alla qualità dei propri prodotti che al rispetto dell’ambiente in cui viviamo.

Conclusasi con degli Unconventional Cocktails decisamente originali e dissetanti, la serata ha saputo allegramente allietare queste giornate di caldo afoso con un evento capace di deliziare palati e evocare sensazioni uniche legate ai nostri antichi borghi Italiani e al nostro territorio fatto di persone che sanno fare impresa e avere successo nel campo dell’alimentazione, sconfiggendo la crisi e tenendo alto il nome nella tradizione.

Certamente una scoperta non solo per turisti stranieri, ma anche per chi si diverte molto a riesplorare con nuovi occhi il nostro amato Paese.

Nella produzione di Aceto Balsamico di Modena IGP della Vecchia Dispensa non vengono aggiunti solfiti, questi però sono naturalmente presenti nelle materie prime (mosto e aceto di vino). Nel prodotto finale sono quindi presenti in tracce, nei parametri stabiliti dalla Legge.

 

 

 

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *