Saranno Famosi: il food contest … a colpi di ricette!

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...Loading...
  • Porzioni per
    4 persone
  • Tempo di Cottura
    3 Ore
  • Tempo Totale
    3 Ore 30 Minuti
food contest saranno famosi

20 Sous Chef e i foodblogger di IFood protagonisti di “Saranno Famosi”: un food contest imperdibile!

Che il mondo della cucina sia oggigiorno sempre più aperto a varie e rinnovate sfide non è una novità. Non a caso esso segue un orientamento sempre più tecnologico ed impazzano in rete blog che raccolgono un numero di proseliti sempre più ampio e variegato.

Nessuno poi – a dispetto della consapevolezza di quanto interesse investa tale settore – avrebbe mai immaginato che potesse essere concepita una sfida di così ampio respiro, pensata allo scopo di  mettere a confronto i blogger del portale più appetitoso della rete (iFood) con alcuni dei più conosciuti Sous Chef.

Ed ecco il frutto di questo amplesso: “Saranno Famosi”, l’iniziativa nata dalla partnership tra iFoodInalpi, Festa della Rete ed Altissimo Ceto, un food contest che vedrà protagonisti ben venti noti Sous Chef e i Blogger del network.

La sfida sul web … a colpi di ricette

A partire dal 29 giugno, per la durata di ben quattro settimane, cinque Sous Chef a settimana si sfideranno, il tutto con la costante presenza delle squadre dei blogger di iFood.

Se la sfida sta già suscitando tanto entusiasmo si deve proprio al successo degli iFoodies che, con la loro innata passione per la cucina, hanno saputo diffondere e trasmettere, tramite la condivisione e per il tramite dei social, emozione e fervore intorno alla preparazione di piatti straordinari, le cui ricette verranno diffuse in tutto il mondo del web.

La sfida vedrà protagoniste delle squadre che, proprio attraverso condivisioni sui social di curiosità, immagini, ricette e tanto altro, punterà a portare in semi finale il proprio sous chef.

Al termine di ogni settimana passerà in semi finale lo chef che ha ottenuto maggiori condivisioni nel web. Dopo quattro settimane, dei venti Sous Chef, ne rimarranno solamente quattro.

Selezione in rete ma non solo: che festa sia!

La semifinale avrà luogo direttamente e completamente in rete e sarà destinata a concludersi con uno step straordinario, la Festa della Rete, la manifestazione che ha tutte le ragioni per essere considerata ed accreditata come la festa più social dell’anno e che è stata fissata per il 12 settembre.

A questa festa non potranno mancare anche tutti i blogger che hanno collaborato con i 2 Sous Chef finalisti che, con le rispettive squadre, saranno le protagoniste della tanto attesa sfida finale.

All’appuntamento sarà presente anche Roberta Zulian, in rappresentanza del noto chiostro di San Barnaba di Milano, conosciuto in tutto il territorio lombardo e non solo.

Non resta dunque che incontrarci tutti e numerosi su iFood e sui social, scenario di questo grandioso appuntamento, che porterà avanti ricette squisite e spettacolari, corollario della gastronomia locale. Per i più curiosi non potevamo però, in questa sede, fare a meno di rivelare una delle tante ricette che verranno presentate durante le sfida.

Vi presento gli spaghetti monograno Matt Felicetti, con Burro Inalpi, parmigiano, cenere di cipolle e ristretto di Nocciole.

Buon divertimento e soprattutto, buon appetito!

Ingredienti per 4 persone

  • 280 gr. spaghetti monograno Matt
  • 80 gr. burro Inalpi
  • 80 gr. Parmigiano Reggiano stagionato 24 mesi
  • 4 nr. cipolle rosse
  • 20 gr. sale affumicato
  • 80 gr. pasta di nocciole delle Langhe
  • q.b. germogli di cipolla

Procedimento

  1. Tagliare le cipolle a metà con la buccia e mettere in una teglia in forno a cuocere a 280 gradi per 3 ore.
  2. Una volta cotte fare raffreddare e frullarle con il sale affumicato ricavandone una polvere molto fine. Cuocere gli spaghetti in acqua bollente salata.
  3. Cuocere gli spaghetti in acqua bollente salata. In una padella far sciogliere il burro, scolare gli spaghetti con un po’ della sua acqua e fare mantecare.
  4. Aggiungere il parmigiano e la polvere di cipolle. Saltare un’ultima volta per amalgamare il tutto.

Per una perfetta presentazione

Con l’ aiuto di un pennello di silicone , spennellare tutto l’interno della fondina con la crema di nocciole, adagiarvi un nido di spaghetti e rifinite il piatto con i germogli di cipolla.

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *