Da ristorante ad impresa di successo? Con Antonino Cannavacciuolo ora si puo’

Può un ristorante diventare un’impresa di successo? Per lo Chef stellato Antonino Cannavacciuolo  la risposta è in un nuovo talk show che si terrà il prossimo 9 novembre nel Conference Centre dell’Hotel Sheraton dell’aeroporto Malpensa.

Titolo scelto per questo nuovo format è : “Pure tu vuoi fare lo chef?” lo stesso del secondo libro di Antonino Cannavacciuolo pubblicato lo scorso autunno.

Lo chef conduttore della fortunata versione  italiana di Cucine da incubo in onda sul canale Fox Life della piattaforma satellitare Sky Italia e su Cielo, presenta il primo evento formativo interamente dedicato ad imprenditori del settore della ristorazione ed alberghiero.

TANTI INGREDIENTI PER UN RISULTATO DI SUCCESSO

Durante l’evento verranno approfonditi insieme ad esperti di management i temi che sono legati al successo delle imprese,  e forniti esempi pratici che possono essere applicati in modo efficace da tutti.

Questi importanti aspetti da tenere in considerazione, soprattutto in periodi di crisi come quello attuale, sono molteplici e spaziano dalle risorse umane, alla gestione degli aspetti finanziari, l’organizzazione della cucina e l’impostazione della strategia commerciale; perché se in cucina si può dare ampio sfogo alla fantasia e all’improvvisazione, per ciò che riguarda il business è tutta un’altra storia.

Lo chef sceglierà inoltre la case history più significativa, ovvero storie di ristoranti allo sbando, sull’orlo della chiusura, che solo un incantesimo  può risollevare e rimettere in pista, che sarà premiata con una cena per due nel prestigioso locale di Cannavacciuolo e un’analisi aziendale a tutto campo offerta proprio da Osm Network.

UN INSEGNANTE PLURISTELLATO

A tenere le fila di questo, considerato  primo vero e proprio talk show formativo imprenditoriale, sarà proprio Canavacciuolo e la sua immensa simpatia e professionalità oltre che competenza nel settore.

Durante la sua carriera come ristoratore è stato infatti premiato con numerosi riconoscimenti: 2 stelle Michelin, 3 forchette della guida Gambero Rosso e 3 cappelli sulla guida de l’Espresso.

Chef patron del Ristorante Hotel Villa Crespi, è stato annunciato che sarà il quarto giudice del talent show televisivo MasterChef Italia, aggiungendosi a Bruno BarbieriJoe Bastianich e Carlo Cracco a partire dalla quinta stagione.

Gli interventi dello Chef Antonino Cannavacciuolo e il suo showcooking mostreranno al pubblico i segreti del suo successo e saranno fonte d’ispirazione per i partecipanti.

Ricette, consigli sulle materie prime da utilizzare e l’importanza di una scelta consapevole e ponderata, indicazioni su come fare la spesa per il proprio ristorante, la motivazione del personale e come gestire l’azienda a livello economico finanziario saranno solo alcuni dei temi che verranno trattati in “Pure tu vuoi fare lo chef?”.

 

 

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *