Privilege Wine alla Triennale di Milano

Giovedì 11 giugno scorso, all’interno dello spazio Time4Expo presso la Triennale in viale Alemagna 6 a Milano  si è svolta una Conferenza Stampa per la presentazione ufficiale  di Privilege Wine, l’esclusivo portale dedicato alla vendita online dei più prestigiosi vini italiani.

E’ stata un’ occasione unica  per scoprire sia le preziose produzioni vitivinicole selezionate dal Seminario Permamente Luigi Veronelli che l’ innovativo shopprogetto per comporre la propria cantina personale secondo i più elevati standard qualitativi acquistando i vini online.

Con l’avvento di  www.privilegewine.com gli estimatori, hanno modo di creare una propria cantina personalizzata con i vini dei produttori scelti dal Seminario Veronelli l’ Associazione, senza fini di lucro,  fondata nel 1986 da Luigi Veronelli, una delle figure di spicco nella valorizzazione e nella diffusione del patrimonio enogastronomico italiano.

Si tratta di un progetto ambizioso che, grazie al rapporto diretto con le aziende associate,  punta a soddisfare i più elevati standard qualitativi secondo una filiera che garantisce la massima integrità del prodotto in ogni sua fase.

Nel suo intervento, Andrea Bonini, direttore del Seminario Permanente Luigi Veronelli ha sottolineato che: “La nostra missione è quella di promuovere la cultura del cibo e del vino. Rappresentiamo circa 250 aziende, le comunicazioni presenti in questo sito non sono redatte dal punto di vista commerciale ma informativo. Vogliamo comunicare la storia delle agro aziende italiane e riuscire a trasmettere il loro valore”

Mentre Mauro Angelin, professionista associato a Euroteam Srl che ha curato lo sviluppo del progetto ha fatto presente che: “Il Seminario Permanente Luigi Veronelli è il partner che ci ha aiutato a trovare delle soluzioni per il mercato che potessero dare le sicurezze di qualità, trasporto e prodotto e ci ha guidato nella selezione delle cantine”

Utilizzando il sistema di e-commerce  del sito si ha la possibilità di comporre una propria cantina su misura con diverse opzioni di personalizzazione: c’è infatti la possibilità di acquistare sia confezioni di  singole etichette oppure un assortimento di vini creato dagli esperti del Seminario Veronelli secondo le opzioni Silver, Gold, Platinum o Diamond, a seconda delle proprie preferenze e delle proprie abitudini di consumo.

All’interno del portale sono proposti in vendita anche accessori e articoli vari di qualità,  legati al mondo del vino.

Il portale prevede diverse membership con l’accesso ad aree riservate tra cui l’Elite Club, dedicata ai clienti dei marchi luxury associati in co-marketing tra cui Maserati.

Al termine della conferenza stampa si è svolta  una degustazione gastronomica proposta dalla Latteria Sociale Valtellina con la degustazione di alcuni dei loro più tradizionali formaggi: il  Valtellina Casera DOP e la gustosa Pizzoccheraia abbinati a vini di pregio.

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *