Foodes: l’innovativo ed elegante modello di business scoperto dal mondo della ristorazione

In un periodo in cui anche le cose più semplici si rivestono di tecnologia ed innovazione e tutto sembra cambiare forma ed aspetto, il mondo della ristorazione non poteva rimanerne fuori.Ed è a Parma, l’elegante patria per eccellenza dell’asset agroalimentare in Italia, che nasce Foodes, il nuovo modello di business che va, in modo del tutto innovativo, a completare l’offerta del mondo della ristorazione e Ho.Re.Ca.

Questi ultimi necessitavano da tempo di un cambiamento di rotta: e ciò è avvenuto, facendo leva sull’interesse che ruota intorno alla cucina ed al benessere che da essa si può attingere.

Siamo quello che mangiamo, non c’è realtà più grande e, molti, come si vede, sembrano aver fatta propria questa realtà.

Ma come funziona?

L’innovativo servizio di ristorazione vede per protagoniste le strutture ricettive e ristorative: sono queste le dirette destinatarie del nuovo processo di ingegnerizzazione nella conservazione in sottovuoto di molti alimenti.

Qualsiasi ristorante o locale  potrà trarre grandi vantaggi scegliendo di affiliarsi a Foodes per migliorare la gestione della cucina: ciascun piatto che faccia parte delle ricette Foodes viene semilavorato ed è subito pronto per essere destinato alla preparazione di favolosi piatti, con la garanzia che ne vengano preservate tutte le proprietà organolettiche.

Ma c’è di più: questo modello è altresì in grado di monitorare la qualità dei piatti, la velocità e la semplicità della loro preparazione, creando un menù fatto su misura dei consumatori finali.

Cosa ci si aspetta per il futuro?

Questo nuovo modello di business rappresenta solo il primo tassello di un grande mosaico che sembra pian piano comporsi ai nostri occhi.

Il tutto con sapiente equilibrio e nel massimo rispetto di fornitori e partner e, più in generale, di tutti coloro che sono coinvolti in questo settore.

Già oggi chi si affida a Foodes trae benefici di non poco conto, rappresentando quest’ultimo garanzia, supporto e sostegno.

Le previsioni per il futuro sono rosee perché molto di più potrà essere fatto, anche sul piano del controllo delle vendite, con evidenti guadagni e vantaggi economici giustificati sia dalla tempistica di preparazione dei piatti, che dalla versatilità con la quale essi possono essere pensati e tutto ciò non sono per semplici cene, ma anche e soprattutto quando sono da organizzare catering e banchetti.

Una rivoluzione nella tecnica della cucina che non ha eguali e che incoraggia tutti  coloro che, da tempo, maturano l’idea di dar vita ad un hotel o di un locale: tutto diventa più facile sia nella gestione in cucina che nel servizio in camera.

Ecco perché, a buon diritto, si parla di nuovo modello di business: in questi tempi di profonda crisi, come si vede, qualcuno a pensato di favorire la comparsa di nuovi volti nel mondo della ristorazione.

 

 

 

 

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *