Il Contest “Nonne do it Better”, Peroni e lo Chef Rubio!

Le nonne sono pur sempre le nonne e nell’epoca dell’alta cucina e degli chef stellati, Peroni le vuole protagoniste della piattaforma Cuore Peroni.

Lo fa portando  online la passione per la cucina genuina della tradizione con la nuova campagna digital, curata da Xister,  “Nonne do it better”  che coinvolgerà le nonne italiane e i loro nipoti.

Dal 18 maggio fino al 30 giugno 2015, la community di giovani nipoti potrà iscrivere le proprie nonne a una gara di cucina online condividendo un breve video che vedrà come protagonista la loro nonna alle prese con la sua migliore ricetta.

Chef Rubio, volto DMAX, molto amato dagli italiani, andrà a far visita alle nonne che avranno raccolto il maggior numero di preferenze dagli utenti e cucinerà insieme a loro.

Le  nonne 2.0. diventeranno così le protagoniste di un web format a puntate e del ricettario online di “Nonne Do It Better”, mentre i nipoti delle vincitrici riceveranno in regalo tre casse di Peroni Gran Riserva.

E a proposito dell’importanza delle nonne e del contest  “Nonne Do It Better”, chef Rubio sottolinea che:  «Probabilmente oggi non sarei uno chef  se da piccolo non mi fossi nutrito delle prelibatezze preparate da mia nonna.

La nuova collaborazione con Birra Peroni mi ha subito convinto perché unisce la tradizione e la passione culinaria attraverso i legami più solidi e ancestrali, quelli che si tramandano di generazione in generazione.

Il presupposto rimane la condivisione a tavola a cui si affianca la più moderna concezione di ‘condivisione’ sul web.

Trovo avvincente l’idea di rinsaldare il rapporto nonne e nipoti sia off-line che on-line. Per i nipoti sarà una riscoperta della tradizione, per le nonne una scoperta di nuove consuetudini».

L’iscrizione delle nonne al contest avverrà tramite Cuore Peroni, la piattaforma loyalty che ospiterà il contest “Nonne do it better” e tramite la quale sarà possibile anche votare le ricette migliori e partecipare alle sfide che periodicamente verranno lanciate a supporto dell’attività.

La piattaforma Cuore Peroni, dopo aver coinvolto e intrattenuto più di 50.000 persone durante lo scorso anno, giunge alla terza edizione con un restyling generale, nuove sfide e una versione aggiornata dell’app per smartphone.

Anche i nuovi arrivati della Famiglia Peroni – Peroni Forte e Peroni Senza Glutine – saranno assoluti protagonisti nelle sfide esclusive di Cuore Peroni nel corso dell’anno, coinvolgendo i numerosi aficionados del brand.

Non ci resta che partecipare alle iniziative Cuore Peroni e attendere il 20 settembre, giorno in cui conosceremo i nomi della nonne che avranno il piacere di tramandare i propri segreti a Chef Rubio e a tutti i fans di Birra Peroni!!!

Articolo Sponsorizzato

// < ![CDATA[
// < ![CDATA[
// < ![CDATA[
// < ![CDATA[
(function() {if (document.readyState === 'complete') return;if (typeof EbuzzingCurrentAsyncId === 'undefined') window.EbuzzingCurrentAsyncId = 0;else EbuzzingCurrentAsyncId++;var containerId = 'buzzPlayer' + EbuzzingCurrentAsyncId;document.write('’);var params = {“size” : 1};eval(‘window.EbuzzingScriptParams_’ + containerId + ‘ = params;’);var s = document.createElement(‘script’);s.async = true; s.defer = true;s.src = ‘http://as.ebz.io/api/inContent.htm?seedingMode=NORMAL’+String.fromCharCode(38)+’pid=1129547’+String.fromCharCode(38)+’cid=380822’+String.fromCharCode(38)+’target=’+containerId+”;var x = document.getElementsByTagName(‘script’)[0];x.parentNode.insertBefore(s, x);})();
// ]]>

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *