Dall’infinito amore per il cibo nasce iFood

Salvate questo indirizzo: www.ifood.it. Un nuovo straordinario progetto di cui faccio parte, un portale dove potete trovare tante ricette e preparazioni. Ma non solo, qui l’amore per la cucina ha una visione allargata, d’insieme diciamo, per questo troverete, oltre a idee originali per sbizzarrirvi in cucina, anche spunti per viaggi, o per mangiare in luoghi unici, fotografie meravigliose, e poi, parliamo di storia dell’arte e delle notizie più interessanti dal mondo food.

Il portale, dunque, raccoglie diversi punti di vista sulla cucina e sul cibo. I punti di vista dei blogger che partecipano al progetto, tutti però accomunati dall’amore per la cucina e il cibo. Su questa nostra passione, sul codice etico della community delle Bloggalline e sul desideri di una società editrice di espandersi verso il settore food, nasce iFood, a cui sono molto orgogliosa di farne parte.

Il portale vuole essere un punto di riferimento per i lettori, un luogo dove ispirarsi e prendere spunto per alimentare la loro passione per la cucina a 360 gradi, senza trascurare nessun aspetto. Allora, potrete navigare tra una ricetta gluten free a una preparazione etnica, dal dolce più goloso, a ricette e consigli per perdere qualche chilo, dai piatti della tradizione nostrana, alla cucina sperimentale.

Tutto riuscendo a mantenere nel lettore la sensazione di pura passione per la cucina, senza necessariamente seguire mode del momento, apparenze o altri fini che non siano la voglia di condividere l’amore per la cucina. E chi mi segue lo sa, perché utilizzerò la stessa spontaneità con cui scrivo sul mio blog, così come faranno gli altri straordinari blogger che partecipano al progetto.

I blogger che contribuiscono allo sviluppo dei contenuti del sito, li conosco bene perché fanno parte delle community Bloggalline, quindi sono tutti guidati oltre che da un chiaro e disinteressato amore per la cucina anche da un codice etico. Siamo tutti pronti e carichi per metterci in gioco con un nuovo progetto, mettendoci la faccia e lo facciamo volentieri, perché più mezzi abbiamo per comunicare le nostre passioni e meglio è.

Tutti noi abbiamo la stessa concezione di cibo: non semplicemente un modo per nutrirci, il cibo è arte, ispirazione, un mezzo per creare, per sfogare la propria creatività. Il cibo è fatto non solo di odori e sapori, è fatto di colori, di ricordi che è in grado di rievocare e di creare. Con il cibo possiamo creare una storia, un’opera d’arte da ammirare e fotografare.

Ecco i blog di Ifood

 

Condividi!

4 commenti a “Dall’infinito amore per il cibo nasce iFood

  1. serena

    Tiziana, vorrei averti piu’ vicina per ripeterti piu’ spesso che persona speciale sei. E’ sempre bellissimo rivederti e sara’ un piacere leggerti da lontano! Un abbraccio grande,
    Serena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *