#NonnaChef – un esperienza giusta per me!!!!

Il 20 aprile scorso nella bellissima location della scuola di cucina RYouChef si è svolta una insolita gara che come protagonista aveva le blogger, le loro nonne e il Forno serie 8 di Bosch.

Le cinque blogger che hanno partecipato all’evento con le relative nonne sono state: Francesca di Singerfood,  Roberta di RobySushi, Giovanna di LikeEat, Serena di Cucchiaio di Stelle e Sara di L’Appetito Vien Leggendo

Le nonne si sa  sono le depositarie delle ricette della tradizione, quelle che si tramandano di madre in figlia e che ognuna di loro ritiene essere la migliore, quella vera…

Dall’alto della loro esperienza oltre che a dare  suggerimenti e consigli le nonne, però sanno anche  fare critiche che in ogni caso sono costruttive.

Dopo un breve breefing  sulle funzionalità del forno e dei piani di cottura ad induzione ci siamo messe all’opera e ognuna di noi ha preparato la sua “ricetta del Cuore”

Ed  è proprio utilizzando il forno serie 8 di Bosch che le blogger hanno scoperto le sue potenzialità e di quanto con le sue funzioni sia facile cucinare senza alcuna difficoltà e con un risultato finale eccellente.

Ma alla fine ho decretato vincitrice la torta di mele della nonna di Roberta, la sig.ra Albertina, una nonnina dinamica e simpaticissima. Un sorriso dolcissimo e una volontà di ferro. Solo il fatto di aver affrontato questo viaggio per partecipare con la nipotina la dice lunga..

Anche Giovanna avrebbe meritato un premio per la bontà incredibile della sua anatra alle 5 spezie, ottima la tiella pugliese di Francesca,  splendida la pasta al forno con melanzane di Serena e non ultimo perchè meno buono il gattò di Sara. A modo loro ogni piatto sarebbe stato da premiare!

Complimenti alla #Nonna Chef! :-)

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *