Il Mondo delle Intolleranze alla Sagra dei Formaggi di Cameri

Intolleranza al lattosio e formaggi non vanno molto d’accordo, ma il Gorgonzola come il Parmigiano Reggiano stagionato almeno 36 mesi ed altri formaggi stagionati la spuntano perché non contengono questa  sostanza.

Il 18 aprile scorso noi de “Il mondo delle Intolleranze” e Michele Cannistaro detto ” Il Cannibale di Masterchef” eravamo alla prima sagra dei Formaggi di Cameri, una manifestazione organizzata dalla Pro Loco.

Nonostante il cielo fosse minaccioso e ogni tanto la pioggia cadesse battente, l’affluenza di pubblico è stata notevole, questo con grande soddisfazione degli organizzatori della Pro Loco, degli sponsor e di tutti coloro che hanno dato il loro contributo per la buona riuscita dell’evento.

Io, Maria Grazia e Laura i siamo arrivate a Cameri nelle prime ore del pomeriggio. Avevamo il nostro gran bel daffare: dovevamo preparare 320 porzioni di fonduta di gorgonzola. Sul tavolo c’era 10 kg e mezzo di gorgonzola Palzola più tutti gli altri ingredienti per la fonduta: ci siamo organizzate e in breve era già tutto il pentola.

Quando ormai pensavamo fosse giunto il momento di impiattare la fonduta al gorgonzola, è arrivato lui, ” Il Cannibale di Masterchef”  che con il suo tocco magico ha preparato dei deliziosissimi finger food completati da lamponi, ribes rosso, granella di nocciole e miele,  che hanno deliziato il palato di molti.

Una serata in allegria e in compagnia di cari amici tra cui il Sig “Palzola” e Paolo Carbone del birrificio agricolo  Hordeum di Novara terminata a suon di musica anni ’80 e con tre splendi mazzi di fiori per noi, le tre signore del “Palzola” :-)

 

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *