Una dolce mattinata, Realtea e Realcafè

Sabato 28 marzo scorso,  presso l’istituto Isp Mazzini in Via De Sanctis 2 a  Cinisello Balsamo ho partecipato a un evento proposto da le nuove linee di Tè ed Infusioni RealTEA e dall’infuso di caffè verde RealCafEè durante la quale il Maestro pasticcere Angelo Principe  ha tenuto una lezione di alta pasticceria su “Ii lievitati ” alla quale ha fatto seguito una gara di cucina con i prodotti RealTea.

RealTea è una gamma di 7 tè preparati  con le migliori miscele di  alta qualità ognuno adatto ad una occasione, confezionati in pratiche bustine trasparenti piramidali.

Dall’esperienza e dalla filosofia di RealTea è nato RealCafè.

RealCafè è un caffè verde, della qualità arabica 100%, crudo, non tostato, che  conserva inalterate le caratteristiche nutrizionali del chicco appena colto miscelato  con una piccola quantità di semi di anice che rendono ancor più gradevole il suo sapore. Anche questa miscela è venduta in pratiche bustine è può essere bevuta come ufosse una tisana.

Dopo la presentazione dei prodotti il Maestro pasticcere Angelo Principe  svolto la sua lezione di alta pasticceria e ci ha svelato alcuni accorgimenti per preparare in casa  ottimi lievitati dolci e non.

Ad assistere eravamo tutte   “bloggalline”, quindi un gruppo molto bene affiatato, e tutte durante la sfida hanno preparato un piatto dolce con prodotti Realtea o Realcafè.

Notoriamente non amo molto i dolci, allora mi sono cimentata in un piatto di tagliatelle al the verde con mela e taleggio: un abbinamento insolito, ma molto gustoso. Presto troverete questa ricetta sul blog. :-)

Come sempre in queste occasioni, non si finisce mai di imparare, e i un appuntamento come questo oltre al piacere si scoprire nuovi prodotti e nuove tecniche ritrovi la voglia e il piacere di stare in ottima compagnia con persone che hanno la tua stessa passione!

 

 

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *