OLIO CIRIO: il cuore della cucina

La nuova linea Olio Cirio da oggi si presenta con una immagine di marca tutta nuova e il motto ispiratore diventa  “Amiamo vivere la cucina”.

Al centro di questo cambiamento vi è il cuore, presente nel logo rinnovato, espressione dell’entusiasmo che Cirio mette in tutto ciò che fa, e simbolo del profondo legame con chi vive la cucina con entusiasmo e passione.

Anche il packaging si arrichisce di nuovi elementi: la bottiglia si arotonda, viene personalizzata con un cucchiaio e una forchetta – due simboli della cucina quotidiana che invitano a condire ogni giorno nuove ricette piene di calore e fantasia. La grafica punta alla semplicità evocativa delle etichette, per rendere facile ed immediata la scelta del prodotto più in linea con i propri desideri.

Olio Ciro afferma, quindi, l’importanza del cucinare come atto semplice e istintivo, motore primario della voglia di stare insieme per godere del gusto autentico di ricette genuine: un olio  per accompagnare la cucina di tutti i giorni, accompagnando i piatti caratteristici di un’esperienza di vita vera a casa propria.

Alla riscoperta, dunque, dei valori della tradizione, attraverso scelte semplice e genuine. Olio Cirio punta la sua attenzione sul fare & condividere, ingredienti essenziali alla base della passione per la buona tavola.

Olio Cirio si avvale dal 2009 della collaborazione con il prestigioso marchio italiano Pietro Coricelli che ha messo a disposizione di Olio Cirio il suo saper fare e la sua storica esperienza nel settore oleario, fondato su una passione per i sapori più genuini tramandata di generazione in generazione che ha visto sempre coinvolti i membri della famiglia, fianco a fianco, nella gestione dell’azienda.

Per andare incontro ai diversi gusti e alle esigenze di chi vive la cucina, Cirio propone 4 differenti tipologie di olio:

OLIO EXTRA VERGINE DELICATO:L’extra vergine dal gusto leggero e dal profumo gradevole per chi preferisce i sapori delicati.Abbinamento perfetto per piatti dai sapori leggeri come verdure lesse, insalate, carni bianche e pesci.

OLIO EXTRA VERGINE CLASSICO:L’extra vergine dal gusto morbido ed equilibrato, ideale come condimento quotidiano. Il jolly per tutte le preparazioni che per la sua versatilità si sposa con i diversi gusti dei piatti.

OLIO EXTRA VERGINE RUSTICO:L’extra vergine di oliva non filtrato, dedicato agli amanti dei sapori tradizionali e della buona tavola. Ideale per i piatti che hanno bisogno di un tocco di gusto deciso come ad esempio bruschette, ricette di lunga cottura e carni rosse.

OLIO DI OLIVA RICETTE DELICATE:

L’olio di oliva, dall’aroma morbido e delicato, è perfetto per i condimenti più leggeri. Ideale per la preparazione di salse, per piatti al vapore, per condire insalate tenere e verdure delicate. Perfetto per non coprire i sapori ed esaltare il carattere originale delle ricette. Ottimo anche per la preparazione di pane e focacce. Una buona notizia anche per gli intolleranti al lattosio o a chi sceglie di non usare il burro: questo olio è una valida alternativa al burro nella preparazione di numerosi basi per la pasticceria (tenendo sempre conto che 100 gr di burro equivalgono a 83 gr di olio si potranno creare ricette leggere e con una texture più rustica rispetto al risultato ottenuto lavorando il burro).

nella foto: vellutata di fagioli cannellini e porri con bacon croccante

 

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *