Lo storico marchio di casalinghi Girmi è sponsor de “la salute vien mangiando”

“Gira e Miscela”, vuol dire Girmi, e non solo perché è la semplice contrazione delle due parole, ma, soprattutto perché è grazie a questa storica azienda, oggi brand del gruppo Bialetti, che dobbiamo la nascita del, forse, più importante degli elettrodomestici in cucina, il frullatore.

Pensateci la prossima volta che lo attivate, quel piccolo elettrodomestico così utile ha la bellezza di 61 anni. Era, infatti, il 1954, quando Girmi lo lanciò per la prima volta sul mercato provocando, neanche a dirlo, un successo incredibile.

Rifletteteci la prossima volta che vi preparate un frullato, oppure, rifletteteci durante la prossima puntata de “la salute vien mangiando”. Perché? Beh, perché abbiamo la fortuna di avere Girmi come sponsor.

Osservate bene in cucina, appena vedete un piccolo elettrodomestico funzionale, semplice e bello, allora, molto probabilmente è Girmi. Il design e la creatività italiana sono lampanti in ogni prodotto della linea: frullatori, impastatori, bilance, piccoli forni, sbattitori e il bellissimo tostapane. Tutti elementi che si collocano con facilità in cucina, utili e semplici da usare ogni giorno e belli da guardare. E sono proprio tanti!

L’Azienda, infatti, da quando è stata fondata a Omegna nel 1919, ha fatto parecchia strada allargando sempre di più la propria offerta. All’inizio dell’attività produceva solo piccoli oggetti da toilette. Cinquant’anni dopo, col successo ottenuto col frullatore, anteprima dei moderni elettrodomestici cui oggi siamo abituati, si specializza nella produzione del suo principale prodotto di nicchia. Il periodo d’oro per l’azienda è stato negli anni ottanta, il suo momento di massima espansione.

Nel 2005 entra nel gruppo Bialetti, altra importante e storica azienda italiana che tutti conosciamo, e amplia l’offerta inserendo molti altri elettrodomestici nella sua linea di prodotti. Un processo che culmina nel 2007 con il restyling completo dell’immagine aziendale, a partire dal logo, e di tutti i suoi prodotti.

Tuttavia, la continua ricerca tecnologica volta all’innovazione dei prodotti proposti, non si ferma. Oggi, Girmi concentra i suoi sforzi sul risparmio energetico, vera sfida del futuro, e ampia ancora di più la gamma di prodotti, aggiungendo, oltre a quelli dedicati alla preparazione degli alimenti e agli strumenti di cottura, quelli per la cura della casa e della persona.

Insomma, Girmi ha fatto la storia italiana degli elettrodomestici, è uno di quei brand intrinseci di storia e oggetto di ricordi preziosi per molte persone e questo è sicuramente un valore aggiunto che non tutti possono vantare.

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *