Identità Golose, XI edizione 8 – 9 – 10 febbraio 2015

Identità Golose 2015, XI edizione

Anche quest’anno non puoi perdere la partecipazione a Identità Goloseil primo congresso italiano di cucina e pasticceria d’autore giunto all’XI edizione che avrà luogo a Milano domenica 8, lunedì 9 e martedì 10 febbraio 2015 dalle ore 9.30 alle 18.30. Quest’anno il congresso celebra il tema “Una sana intelligenza”, argomento scelto per insegnare e incentivare il benessere a tavola senza dover fare troppe rinunce. Il congresso Identità Golose è organizzato dal suo ideatore Paolo Marchi con la collaborazione di Magenta bureauuna società di comunicazione, ufficio stampa e digital PR costituita nel 2006 da Claudio Ceroni, la quale ha costruito, nel tempo, importanti relazioni con gli esponenti più influenti del mondo della ristorazione e e del made in Italy. Vediamo alcune delle associazioni partecipanti e le ultime novità da scoprire.

Il Mondo delle Intolleranze a Identità Golose

Il Mondo delle Intolleranze, associazione nata dalla mia volontà per trattare il tema delle intolleranze alimentari di cui io stessa soffro, sarà presente durante questi tre giorni a Identità Golose per aiutare coloro che soffrono di disturbi legati alle intolleranze alimentari e fare chiarezza su questo argomento in cui regna ancora molta confusione. Infatti, a causa di mancanza di informazioni molti non sanno ancora che la causa dei loro fastidi risiede proprio nell’alimentazione sbagliata. Per questo motivo, saranno invitati medici, aziende e professionisti del settore che risponderanno a tutte le domande poste dei presenti.

Inoltre l’associazione, oltre a fornire spiegazioni in merito alla natura di una determinata intolleranza, a spiegare il suo sviluppo e i fastidi provocati nel corpo, si pone anche l’obiettivo di coinvolgere coloro che ignorano del tutto questa problematica al fine di promuovere un’adeguata formazione in merito all’argomento trattato.

Anche IMGEP, l’Istituto di Medicina Genetica Preventiva, sarà presente quest’anno a Identità Golose, perciò gli ospiti avranno la possibilità di interagire con i nutrizionisti e porre loro domande riguardanti le abitudini alimentari o consigli in merito al benessere fisico.

IMGEP 2

I miei libri sulle intolleranze: Nichel e Lattosio

I visitatori che soffrono di disturbi legati alle intolleranze alimentari o coloro che semplicemente vogliono approfondire meglio questa tematica per cultura personale, trovano e possono trovare allo stand i due libri:

Nei  libri troveraranno non solo tantissime ricette che spaziano dagli antipasti ai dolci adatte a chi soffre di intolleranze alimentari ma anche tanti consigli utili per ritrovare il benessere fisico mangiando in modo ed equilibrato senza rinunciare al gusto e alla buona tavola.

Per i visitatori tante novità tra cui…

Zerouna nuova rivista che tratta di benessere e salute alimentare e Personal Food, un software in grado di aiutare gli chef e tutti gli addetti alla ristorazione.

Qui il programma completo delle giornate di Identità Golose ..>> bit.ly/identità-golose-programma

Vieni a scoprire tutte le novità al congresso Identità Golose…ti aspetto per trascorrere tre giornate all’insegna della cultura culinaria e della simpatia dei nostri ospiti!

Per qualsiasi informazione potete scrivermi a info@nonnapaperina.it oppure visitate il sito www.nonnapaperina.it

 

 

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *