Identità Golose 2015: noi ci siamo e voi?

Tempo di preparazione:

È diventata ormai una bella tradizione per il Mondo delle Intolleranze partecipare a Identità Golose, congresso dedicato alla cucina d’autore, giunto alla sua XI edizione. Dalla sua nascita, siamo stati presenti quasi ogni anno, a testimonianza dell’importanza della manifestazione e del riuscire a ritagliarsi uno spazio per partecipare attivamente.

Venite a cercare il nostro stand domenica 8, lunedì 9 e martedì 10 febbraio, dalle 9.30 alle 18.30, presso MiCo in via Gattamelata a Milano.

Quest’anno, poi, non potevamo proprio mancare visto il tema scelto: “una sana intelligenza”. Il concetto di goloso si apre e si unisce a quello di salute. Mantenersi in forma e, a volte, curarsi con il cibo, senza per questo dover fare rinunce. In quest’ottica il Mondo delle Intolleranze s’inserisce perfettamente nell’XI edizione di Identità Golose.

In questi tre giorni di manifestazione ci impegneremo, come sempre, a promuovere la salute alimentare in generale, e in particolare a divulgare e far conoscere le intolleranze alimentari, cosa sono, come riconoscerle e come curarle con l’aiuto dell’alimentazione.

Ci saranno a supportarci presso lo stand, medici e professionisti del settore della nutrizione, pronti a rispondere a ogni domanda dei visitatori in modo esauriente e completo, come spesso accade nelle numerose manifestazioni ed eventi ai quali partecipiamo.

Un tema, quello delle intolleranze alimentari, di cui spesso se ne sa troppo poco, nonostante si registri un continuo aumento tra la popolazione. A volte le persone soffrono quotidianamente di piccoli o grandi disturbi che potrebbero essere alleviati semplicemente con l’alimentazione giusta.

Per chi, poi, vorrà approfondire il tema anche a casa, saranno disponibili per tutti i visitatori, i miei libri, dedicati all’intolleranza al nickel e al lattosio, la nuovissima rivista in uscita “Zero”, dedicata a salute e benessere in cucina e, infine, “Personal Food” l’utilissimo e sistema che aiuterà gli chef e gli addetti alla ristorazione.

Identità Golose 2015 si preannuncia più ricco che mai di eventi e grandi ospiti, ci sarà la partecipazione di grandi chef come Alain Ducasse, Massimo Bottura, Carlo Cracco, Davide Oldani, solo per dirne alcuni. Tre nuove sezioni, poi, sono state introdotte quest’anno, una “Identità Estreme”, è dedicata alla pasticceria vegana e cucina ecosostenibile.

Insomma, Identità Golose 2015 è un’importante vetrina per i professionisti del settore enogastronomico in vista dell’Expo e un evento da non perdere per i food lovers.

Vi aspetto, allora, venite a trovarmi!

programma_milano_2015_it

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *