Saremo presenti alla fiera Golositalia!

Non potevamo certo mancare a un evento così importante come Golositalia, dove presenteremo, ai visitatori e agli operatori intervenuti in Fiera, il mio ultimo libro “Lattosio, l’intolleranza? La cuciniamo”.

L’appuntamento è per sabato 21 febbraio dalle 15.00 alle 16.00, presso la Sala Seminari del Padiglione 8 del Centro Fiera del Garda di Montichiari, Brescia.

Insieme alla dott.ssa Jessica Barbieri, di IMBIO, parlerò dell’intolleranza al lattosio, cos’è, quali sono i sintomi e i disturbi, come si diagnostica, i test da fare, cosa mangiare e cosa non mangiare e con quali bevande possiamo sostituire il latte. Un’ora intensa, utile a orientarsi nel difficile mondo delle intolleranze alimentari, in particolare, in questo caso, al lattosio.

Questo mio secondo volume l’ho voluto, dedicare al lattosio, di cui si stima che una percentuale sempre più alta di persone sia intollerante, ben il 55% della popolazione mondiale, un dato impressionante e, per questo motivo, riteniamo che l’intolleranza al lattosio sia un disturbo che deve essere studiato e analizzato a fondo.

La quarta edizione di Golositalia si svolgerà presso gli spazi del Centro Fiera del Garda di Montichiari, Brescia, dal 21 al 24 febbraio 2015.

Anche noi a Golositalia!

La Fiera è tutta dedicata alle eccellenze del settore enogastronomico, della ristorazione e delle attrezzature professionali. Ma quest’anno c’è di più! Per la prima volta Golositalia si unisce ad Aliment&Attrezzature, fiera che da oltre vent’anni si rivolge al settore Ho.Re.Ca.

Le aziende presenti a Golositalia&Aliment saranno ben 450 suddivise in 6 aree tematiche: food, wine, beer, professional technology, restaurant e area bio&vegan. Internamente alla fiera sarà presente anche un’area dedicata esclusivamente agli eventi: ci saranno, ad esempio, corsi di degustazione, di cucina, seminari, corsi di galateo, dimostrazioni in diretta, concorsi per le aziende, incontri con operatori di settore.

Una grande vetrina, un’occasione per piccole e grandi eccellenze alimentari del nostro Paese di mettersi in mostra, in vista anche dell’imminente apertura di EXPO 2015. Migliorare, valorizzare, promuovere il meglio dell’Italian Food agli occhi dei visitatori e degli operatori di settore che fanno parte del mondo enogastronomico italiano e, soprattutto, internazionale. Un’occasione per far conoscere e vendere ai visitatori i propri prodotti e allo stesso tempo instaurare delle collaborazioni commerciali con il selezionato gruppo di operatori del settore.

Ecco perché abbiamo fatto in modo di esserci! Per maggiori dettagli sulla fiera, vi consiglio di visitare il sito.

Venite a trovarci sabato 21 febbraio dalle 15.00 alle 16.00 presso Golositalia, mi raccomando, vi aspetto!

 

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *