Rimini Fiera 2015, dal Sigep al Rhex la cucina è protagonista

Dal 17 al 21 gennaio 2015 presso Rimini Fiera, da anni un importante polo d’attrazione italiano, si terranno due eventi culinari che voglio segnalarvi: Sigep e Rhex Ristorazione.

Sigep

In particolare quest’anno il Rimini Fiera ospiterà anche il Sigep, 36° Salone Internazionale gelateria, pasticceria e panificazione artigianali. Il Sigep è la più importante manifestazione nel settore dedicato alla gelateria e, più in generale, ai dolci artigianali. Gli amanti del gelato non possono fare altro che visitare il Sigep perché rappresenta l’unica fiera al mondo interamente dedicata al gelato artigianale e alla sua filiera.

Il Sigep è diviso in differenti settori espositivi:

  • pasticceria
  • cioccolato
  • caffè
  • decorazioni per dolci
  • panificazione (pane e pizza) ma anche pasta

Inoltre ogni settore organizza diversi piccoli eventi per mostrare le abilità di pasticceri e gelatieri.

Vuoi visitare il Sigep? Qui trovi tutte le info per i visitatori >> bit.ly/sigep-date-orari

Rhex Ristorazione

 

rhex-nonna-paperina

A Rimini Fiera non manca proprio nulla, infatti la struttura accoglierà anche il Rhex Ristorazione proprio negli stessi giorni del Sigep. Rhex è una manifestazione che raccoglie tutti gli esperti del settore Horeka, ossia della ristorazione “fuori casa”, ma anche della GDO (grande distribuzione organizzata) e del trade. Rhex è il giusto luogo d’incontro tra le aziende e gli esperti del settore ristorazione.

La novità è che Rhex Ristorazione ospiterà “Food Factor”, un grande show cooking organizzato dal mensile “La Madia Travelfood” in collaborazione con Rimini Fiera e l’Accademia Nazionale Italcuochi. Tra i protagonisti ci saranno tanti chef stellati: il tristellato Niko Romito, ma anche Nicola Fossaceca e Fabio Baldassarre.

Anche io domenica 18 gennaio dalle 10.30 alle 12.30 prenderò parte a questo evento e cucinerò in compagnia di due noti volti del piccolo schermo: Spyros Theodoridis, il primo MasterChef d’Italia e Michele “Cannibale” Cannistraro. Non mancherà Cristina Lunardini, conduttrice della trasmissione “Le mani in pasta” su Alice TV.

Qui trovi tutte le info per i visitatori del Rhex >> bit.ly/info-Rhex

Questo grande evento, unico nel suo genere è un’occasione imperdibile per conoscere a fondo il mondo culinario in tutto il suo fascino, relazionarsi con i più importanti chef italiani, informarsi sulle nuove tendenze nel settore della ristorazione e vivere, attraverso il cibo, un arricchimento culturale e umano. Perché il cibo è anche incontro, passione, cultura.

 

 

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *