Domenica 11 e Lunedì 12 gennaio 2015 a Campione d’Italia grande evento Euro-Toques

In occasione dell’esposizione mondiale di EXPO 2015 a Milano, Euro-Toques International organizza una assemblea straordinaria a carattere internazionale per poter discutere le strategie di marketing e di lavoro da adottare per questo importantissimo evento che ha come obiettivo il cibo e la nutrizione.
L’associazione, nata per iniziativa di Gualtiero Marchesi più di venticinque anni fa, riunisce i “cappelli” (le “toques”), ovvero gli chef più rinomati del panorama nazionale ed internazionale ed è affiliata ad Euro-Toques International, creata a sua volta nel 1986 da Pierre Romeyer, Paul Bocuse e Gualtiero Marchesi.

Responsabile di tale evento campionese è il presidente dell’associazione Eurotoques Italia, lo chef Enrico Derflingher, nato a Lecco nel 1962, uno dei più grandi chef italiani al mondo insieme al Presidente dell’Azienda Turistica di Campione d’Italia Simone Verda. Derflingher cresciuto nelle più importanti cucine stellate internazionali, a soli 25 anni scelto come cuoco personale di Carlo e Diana d’Inghilterra fra migliaia di aspiranti. Primo cuoco italiano alla corte inglese dopo una lunga tradizione di francesi, lo chef Derflingher ha poi attraversato l’oceano per arrivare direttamente alla Casa Bianca, dove è stato per due anni responsabile delle cucine, facendosi amare da George Bush Sr.

Il suo successo ha poi trovato la strada italiana a Roma dove ha conquistato la Stella Michelin, prima di passare in Svizzera al prestigioso Palace Hotel di St. Moritz. 
Amato da star internazionali e grandi personalità, Enrico Derflingher si trova ora a Tokyo dove è diventato un vero e proprio ambasciatore della cucina italiana al ristorante Armani. Nel 2008 è stato premiato come “Miglior chef al mondo” e successivamente a Vinitaly ha ricevuto il prestigioso premio “Fuoriclasse”.

In occasione di questa Assemblea Straordinaria verrà inoltre nominato il nuovo presidente di Euro-Toques International. All’evento saranno presenti almeno 5 chef super stellati in rappresentanza di diverse nazioni europee.
Gli chef partecipanti saranno in totale circa 70.

In serata è prevista una cena di Gala presso il Salone delle Feste del Casinò Municipale di Campione d’Italia.
Gli chef stellati, Bernard Fournier Ristorante “ Da Candida” (1 stella), Alessandro Negrini ristorante “ Aimo e Nadia (due stelle), Enrico Derfingher , Enrico e Roberto Cerea ristorante “Da Vittorio” (tre stelle), Pierre Rigother ristorante “ Le Baudelaire Paris” (1 stella) prepareranno per gli ospiti presenti il menù : dall’aperitivo all’antipasto, dal primo piatto al grande buffet di dolci.

Gli chef avranno modo di interagire con gli ospiti in sala presentando personalmente il loro piatto e sedendo poi con i commensali per poterlo gustare insieme.

Cena a pagamento con musica di Roberto Bazzani di Rtl 102.5 e spettacolo di intrattenimento Chf. 190.- e Euro 160.- a persona.

Informazioni e prenotazioni c/o Azienda Turistica Campione d’Italia tel. 004191 6495051 oppure aptcampione@ticino.com www.campioneitalia.com

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *