ALMA e la scuola Hung Kuang di Taiwan insieme per il primo corso internazionale sul vino

Siglato l’accordo tra le due scuole: il primo progetto insieme si chiama International Wine Program.

 Giovedì 29 Gennaio 2015 nella sala della biblioteca della splendida Reggia di Colorno, si è siglata la partnership tra ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana  e la Hungkuang University di Taiwan.

Hanno firmato l’accordo la direttrice del dipartimento di Human Ecology della Hungkuang University Lin, Li-Yun Ph. D. e il Presidente di ALMA Enzo Malanca  alla presenza del direttore generale Andrea Sinigaglia e Ciro Fontanesi, docente, sommelier e coordinatore dell’ALMA Wine Academy.

«ALMA e l’Italia rappresentano dal punto di vista della conoscenza del vino un hub Europeo, la nostra idea è quella di fare un corso internazionale dove le scuole del nostro network possano venire in Italia per studiare il vino del Vecchio Mondo, perché ALMA, Parma e il nord Italia sono un punto nevralgico dell’Europa vinicola» commenta il Direttore Generale Andrea Sinigaglia «Questo è il nostro progetto e quello su cui lavoreremo da subito, aiuteremo a disegnare l’aula didattica a Taiwan e creeremo i percorsi formativi insieme a loro, gli studenti della Hung Kuang faranno una formazione di base nel paese di provenienza per poi venire in Italia a specializzarsi.»

stampa il comunica CS ALMA HUNG KUANG

 

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *