ALMA consegna il diploma a 52 nuovi pasticceri per la 18^ edizione del Corso Superiore di Pasticceria

Si è conclusa ad ALMA la 18^ edizione del Corso Superiore di Pasticceria con la consegna dei diplomi ai 49 ragazzi provenienti da tutta Italia.

Il Corso Superiore di Pasticceria è un corso unico in Italia per chi vuole acquisire e perfezionare le nozioni fondamentali della pasticceria italiana con la guida e l’insegnamento di grandi maestri pasticceri e dei migliori docenti specializzati.

Il corso è della durata di sette mesi con una prima parte di lezioni frontali pratiche e teoriche ed una seconda di stage formativo.

Alla cerimonia di consegna dei diplomi, tenutasi presso lo splendido giardino della Reggia di Colorno, sono intervenuti Andrea Sinigaglia (Direttore Generale ALMA), Matteo Berti (Coordinatore Didattico Pasticceria), Giovanni Ciresa (Coordinatore Didattico Cucina) e i docenti della scuola Alessandro Masia, Walter Masut e Renato Dolla.

«In nessun posto al mondo c’è un buffet di torte e pasticcini come quello che abbiamo ad ALMA tutti i giorni» racconta il Direttore Generale di ALMA, Andrea Sinigaglia «Il corso di pasticceria ha aggiunto l’emozione e la fantasia alla nostra scuola. I ragazzi si meritano questo diploma che rappresenta per loro l’avere tutte le carte in regola per entrare in punta di piedi e con umiltà nel mondo della pasticceria professionale.»

Continua Giovanni Ciresa, Coordinatore Didattico di Cucina: «Vedendo i vostri piatti sono rimasto sbalordito, ho girato il mondo per lavoro e queste pièces non hanno nulla da invidiare ai buffet dei grandi ristoranti e dei grandi alberghi. Mi sembra impensabile formare, in così poco tempo, dei ragazzi a questo livello»

CS ALMA diplomi pasticceria18_ed

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *