Lunedi 08 dicembre alle ore 19,20 su Odeon il grande debutto de “La salute vien mangiando”

Ci siamo, finalmente, il giorno del grande debutto è arrivato, lunedi 08 dicembre 2014 alle ore 19,20 su Odeon andrà in onda la prima puntata de “La salute vien mangiando”.

Vi confesso che ero in trepidazione, non vedevo l’ora di vedere materializzarsi, quello che fino a poco fa era solo teoria e il frutto di tanto lavoro e impegno. E, vi dirò, sono tanto emozionata di vedermi in TV. Incrociamo le dita e speriamo che vi piaccia!

Durante tutte le 12 puntate i telespettatori avranno modo di vedere all’opera grandi chef del panorama gastronomico italiano. Uno chef diverso per ogni puntato che realizzerà, davanti ai nostri occhi, una ricetta studiata appositamente per la trasmissione e per il tipo d’intolleranza o disturbo alimentare trattato.

Non riuscite a resistere? Volete subito qualche anticipazione? Allora, solo per voi, affezionati lettori di Nonna Paperina, vi presento il primo dei dodici chef ospitati, Giorgio Perin.

Piemontese, classe 1957 è uno chef pluripremiato con un ricco bagaglio di esperienze maturate in numerosi contesti nazionali e internazionali. Lo chef è associato di APCI, l’Associazione Professionale Cuochi Italiani e apprezzato chef del noto Ristorante Mo.om Hotel di via San Francesco d’Assisi, 15 Olgiate Olona (VA)

Non è la prima occasione in cui incontro Giorgio ma ogni volta riesce a stupirmi per la sua grande passione, abilità e genialità in cucina. È incredibile come riesce a utilizzare, abbinandoli con assoluta maestria, ingredienti unici. È attentissimo nella selezione dei prodotti che devono essere, prima di tutto, genuini con un occhio di riguardo alla loro stagionalità e freschezza. Non solo, ci tiene tantissimo a creare nei suoi piatti uno scambio culturale fatto di sapori, colori ed emozioni.

La sua visione di cucina prende vita nelle sue creazioni vegetariane e vegane che s’ispirano alla tradizione mediterranea, gustose ricette che riescono a riprendere in un connubio perfetto tutti i sapori dei prodotti più genuini e tradizionali che il nostro Paese e il mondo intero offre.

Una magica alchimia di sapori, un viaggio gastronomico che incontra e reinterpreta i sapori della tradizione in piatti gustosi sì, ma anche salutari.

Per questo, posso dire che la filosofia dello chef Giorgio Perin e de “la salute vien mangiando” si incontrano e si sposano perfettamente.

Volete sapere che cosa ci preparerà durante la puntata? Non vi resta che aspettare fino a lunedi, mettervi comodi, sintonizzarvi sul canale Odeon tv alle 19,20 e prendere appunti, perché i consigli su come godersi la vita con gusto,  in barba alle intolleranze, saranno davvero tanti!

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *