Ballarini, partner de “la salute vien mangiando”

Come ogni programma televisivo che si rispetti, anche “La salute vien mangiando“, ha diversi partner cui va parte del merito per la realizzazione della trasmissione. Uno di questi importanti partner è Ballarini, la storica azienda, tutta Made in Italy, che dal 1889 si dedica alla produzione e vendita di pentole di altissima qualità.

Ballarini è uno sponsor ideale per “la salute vien mangiando”, non solo per il prestigio dell’azienda, conosciuta e apprezzata in Italia e all’estero, che ci riempi di orgoglio, ma anche perché tutte le pentole Ballarini sono ideali per chi soffre d’intolleranze ai metalli pesanti e al nikel.

Ho già parlato in altri articoli di quanto è importante scegliere le pentole giuste, essenziale per evitare di scatenate le intolleranze ai metalli e raccomandabile a tutti per garantire cotture sane, senza nessun tipo di contaminazione degli alimenti con sostanze dannose.

Per garantire delle pentole 100% sicure, gli stabilimenti della Ballarini sono dotati di laboratori nei quali ogni rivestimento che ricopre le pentole, è testato nel totale rispetto degli standard qualitativi e delle normative internazionali che disciplinano le caratteristiche dei materiali destinati all’utilizzo alimentare.

Le pentole Ballarini, dunque, possono essere utilizzate in cucina con assoluta serenità da chi soffre d’intolleranza al nikel e ai metalli pesanti, da chi ha bambini e vuole essere sicuro di utilizzare pentolame sicuro e per chi è attento alla propria salute. Gli basterà pensare che le materie prime utilizzate per i rivestimenti antiaderenti, sono impiegate anche nel settore medico (protesi, by pass coronarici, attrezzature chirurgiche).

Inoltre, non dimentichiamo che l’utilizzo di utensili di cottura con rivestimento antiaderente consente di cucinare in parziale o totale assenza di olii e di grassi. Vuol dire poter preparare, ad esempio, un uovo in padella senza dover aggiungere l’olio, diminuendo drasticamente l’apporto di calorie e di grassi, questo è decisamente un modo sano e corretto di cucinare.

L’azienda nasce nel 1889 in un piccolo laboratorio artigiano, come tante delle aziende storiche di successo italiane. Oggi Ballarini è leader nella fascia alta degli strumenti di cottura antiaderenti. E’ presente con i suoi prodotti in tutti i cinque continenti ed è giunta alla quinta generazione d’imprenditori.

I prodotti che commercializza sono studiati per andare incontro a ogni esigenza di utilizzo. All’interno di ogni linea (alluminio, rame, ceramica, acciaio) è possibile scegliere tra “best”, “better” e “good” in base all’intensità di utilizzo, in questo modo si ha la garanzia di acquistare un prodotto studiato apposta per le proprie necessità.

Approfitta dell’offerta che Pentole Ballarini mette a disposizione per chi si associa a Il Mondo Delle Intolleranze: 2 set di pentole ad un prezzo davvero interessante!

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *