Partecipa al sondaggio di Italia a Tavola…vota anche tu!

Anche quest’anno Italia a Tavola, il più grande quotidiano online di enogastronomia e ristorazione, ripropone il sondaggio online tra gli utenti per decretare i migliori rappresentanti della tradizione culinaria italiana. E’ dal 2009 che Italia Tavola pone l’attenzione sulla qualità e sulla varietà della cucina italiana chiamando il popolo della rete ad eleggere il “Personaggio dell’anno 2014” in ciascuna di queste quattro sezioni:

  1. Cuochi (36 candidati)
  2. Opinion leader (36 candidati)
  3. Maitre e sommelier (36 candidati)
  4. Barman (36 candidati)

Modalità di voto

  • Per ciascuna categoria si possono esprimere da un minimo di 1 a un massimo di 3 preferenze
  • Affinché la votazione venga considerata valida bisogna esprimere almeno 1 preferenza in una sezione
  • Per convalidare la votazione è necessario inserire il codice di sicurezza in fondo alla pagina premendo il pulsante “Invia preferenze”.
  • Ogni utente può votare una volta sola.

Vota Subito!.pngElezione dei Personaggi dell’Anno 2014

Dopo ogni voto ricevuto sarà aggiornata in tempo reale la tabella che riassume i risultati e che sarà consultabile anche sull’homepage di Italia a Tavola www.italiaatavola.net. Il sondaggio si concluderà il 18 gennaio 2015 a mezzanotte.

Quest’anno la commissione è presieduta dallo chef Matteo Scibilia ed è composta da Alberto Lupini, Clara Mennella e Carmine Lamorte che saranno responsabili del regolare svolgimento della votazione.

Il sondaggio di Italia a Tavola é sostenuto da diversi sponsor: Consorzio Grana Padano, Trentinodoc, Consorzio Vino Chianti, Consorzio Mozzarella di bufala Campana doc.  

Il successo dell’iniziativa

L’iniziativa ha visto un aumento, nel corso degli anni, del numero dei votanti che sono diventati sempre più numerosi passando dai 24 mila votanti del 2009 ai 111.559 del 2013: quest’anno si prevedono numeri ancora più elevati.

Il successo del sondaggio è dovuto alla passione sia dei partecipanti che dei votanti. Nei blog, nei social network, nei forum, tramite mail e newsletter gli appassionati si scatenano per sostenere i propri beniamini, infatti oltre al voto è possibile lasciare un commento per il candidato preferito.

I vincitori delle edizioni precedenti

Nel corso degli anni tanti sono stati i candidati che si sono prestati a questo sondaggio e alcuni sono riusciti anche a vincerlo, facendo della loro passione la carta vincente.

L’ anno scorso il miglior cuoco eletto è stato Ilario Vinciguerra, le migliori opinion leader Chiara e Angela Maci, per la categoria “maitre e sommelier” si è distinto Vincenzo Donatiello e per la nuova categoria “barman” si è affermata Cinzia Ferro.

Chissà chi vincerà quest’anno…

 

 

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *