Re-born approda a Rimini al “Gluten Free Expo” e ci sono anche io!!!

il salone internazionale dedicato ai prodotti e all’alimentazione senza glutine – con la vocazione di promuovere i prodotti della Marca Trevigiana e le bellezze culturali del nostro territorio. Dal 14 al 17 novembre al polo espositivo di Rimini Fiera. 

La realtà coneglianese Re-born è presente alla kermesse Gluten Free Expo di Rimini, nello stand B7/6A, con lo scopo precipuo di presentare e promuovere i propri prodotti senza glutine: il Re-Born Prosecco Superiore DOCG Conegliano Valdobbiadene – le Gallette di Mais Spinato di Gandino coltivato e raccolto rigorosamente a mano nel territorio di Silea (TV) e il naturale Mais Bianco Perla originario della zona di Castelfranco Veneto nonché presidio Slow Food.

Dal 14 al 17 novembre Re-born sarà ambasciatrice del territorio coneglianese e della Marca Trevigiana utilizzando i propri prodotti come biglietto da visita per patrocinare le bellezze storico- culturali presenti nelle nostre aree. Prodotto e territorio si identificano in un unicum culturale dove l’enogastronomia si connette inscindibilmente all’arte, mantenendo il rigoroso rispetto della tradizione autoctona.

In accordo con questi principi Re-born sposa un’alimentazione sana e naturale con un occhio di riguardo verso coloro i quali non possono assumere glutine. Re-born si presenta al Gluten Free Expo di Rimini anche in partnership con l’azienda Dimensione Carne – che proporrà i propri insaccati gluten free – nonché Simona Ranieri, unica chef donna in Italia specializzata e conosciuta per l’utilizzo in cucina di prodotti senza glutine.

L’accompagnarsi con aziende che operano secondo dei sani principi comuni e che stanno attente alla salvaguardia della qualità in accordo con la tipicità e il rispetto dei tempi di produzione, hanno fatto sì che Re-born porti sulle tavole degli intolleranti al glutine il cibo con il sorriso.

 Sempre nell’ambito di questa rassegna enogastronomica Re-born ha organizzato anche degli incontri formativi con Sigismondo Gaetani della “Degusteria del Gigante”, appena menzionato dalla Guida Michelin, che venerdì 14 novembre illustrerà il proprio progetto “Orti antichi” e Tiziana Colombo (Nonna Paperina – blog sulle intolleranze alimentari) che domenica 16 novembre presenterà il suo nuovo libro sulle intolleranze alimentari.

Questa fiorente partnership ha come obiettivo la promozione di uno stile di vita sano, utilizzando sempre prodotti naturali e di qualità.

Perché la gioia, la passione, e una rispettosa alimentazione che sono gli ingredienti fondanti per il benessere della vita, si traducono nei prodotti Re-born. Questo perché fondamentalmente noi siamo ciò che mangiamo (e beviamo).

Re-born nasce con il Master dell’Università Ca’ Foscari di Venezia “Cultura del cibo e del vino per la valorizzazione e la promozione delle risorse enogastronomiche”. Elena Schipani e Francesca Ceron si incontrano frequentando questo percorso formativo, approfondendo e studiando quello che in principio era “solo” passione. Stessi interessi, stesse motivazioni, formazioni diverse e contagioso entusiasmo.

Re-born nasce come brand di eccellenza sulla cultura del Bello e del Buono. L’incontro delle conoscenze e le esperienze dei soci fondatori ha messo a punto questo prodotto che ha come obiettivo primario selezionare e offrire il meglio che il Veneto produce soprattutto in ambito enogastronomico.

A completamento Re-born organizza percorsi culturali per conoscere le aree in cui il Prosecco nasce e trova la sua più profonda espressione. Si visiteranno luoghi in cui l’eccellenza viene vissuta quotidianamente e la bellezza del paesaggio e delle testimonianze storico-artistiche si sposano con la qualità dei prodotti che in queste aree vengono coltivati. Prodotti tipici della terra del Prosecco che passano attraverso la cultura del cibo e del vino che Re-born vuole promuovere come mission e come propria filosofia.

Website: http://www.artwinefoodculture.com

Facebook: https://it-it.facebook.com/pages/Reborn/702307313122752

Twitter: @reborntour

Gluten Free Expo Rimini: http://www.glutenfreeexpo.it/

 

 

 

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *