Pizzicato mandorla al Gluten Free di Rimini

Pizzicato Mandorla  è una pasticceria che dal 1960 ha sede Via del Risorgimento 14, a Vico del Gargano.

E’ una Azienda a conduzione familiare che negli anni è crescita e si è evoluta;  oggi “Pizzicato Mandorla”, nato come un piccolo locale,  non solo è una pasticceria molto conosciuta e apprezzata nel Gargano per l’ottima qualità dei sui prodotti tra cui i senza glutine, ma lo è in tutta Italia.

E’ una pasticceria specializzata nella vendita di prodotti senza glutine e senza lattosio.indirizzati anche a chi vuole una alimentazione sana, senza rinunciare al gusto.

Offre qualità e gusto con un ampia varietà di dolci freschi e secchi Tutti i prodotti della pasticceria sono infatti venduti online e le spedizioni tramite corriere espresso sono consegnate ovunque in 48 ore.

La pasticceria per celiaci si sa è di difficile realizzazione: la farina è infatti un ingrediente principe nella realizzazione dei dolci.; nonostante questa difficoltà “Pizzicato Mandorla” è in grado di realizzare prodotti freschi e gustosi adatti a una  dieta senza glutine e senza lattosio.

Una linea di prodotti senza glutine non è facile da realizzare in quanto il rischio di contaminazione alimentare è molto facile, ma “Pizzicato Mandorla” nel suo laboratorio è in grado di garantire l’ottima qualità della sua produzione.

I dolci senza glutine e senza lattosio son,o stati creati anni fa per rispondere alle sempre maggiori richieste di un segmento di personei n continua crescita così sono state messe a punto ricette ad hoc per soddisfare la voglia di dolce di queste persone con prodotti di alta qualità e la massima sicurezza sotto il profilo alimentare.

“Pizzicato Mandorla” è un nome un inusuale che suscita curiosità…

”Pizzicato” perché è  il soprannome del bisnonno che, a causa  dell’acne giovanile,  aveva sul volto numerosi “pizzichi”, e fu scelto per ribattezzare il locale  che prendeva il posto di una pizzeria e ne determinò sia il nome che il marchio: da “pizz-eria”  l’insegna fu modificata in “pizz-icato”

Mandorla perché le mandorle di Puglia sono l’ingrediente base di molti prodotti della pasticceria e sono usate in cucina oltre che  per la preparazione di dolci anche per quella di piatti prelibati.

“Pizzicato Mandorla” oltre ai tradizionali biscotti alla pasta di mandorle della Puglia, pistacchi di Bronte, nocciole del Piemonte e pinoli biologici produce una straordinaria linea di Biscotti alle mandorle senza farina, senza latte e senza burro, quindi rigorosamente senza glutine e senza lattosio,  adatti a chi è affetto da celiachia e da intolleranze a queste sostanze, ma adatti anche a chi, per scelta decide di eliminarle dalla propria alimentazione.

Tutti i tipi biscotti sono preparati utilizzando solo materie prime di primissima qualità e utilizzando farine naturalmente senza glutine

Le delizie alla pasta di mandorle che comprendono  i biscotti al cioccolato, i farciti, i pasta di mandorle e i pasta di pistacchio meritano un discorso a parte perché sono specialità imperdibili per la loro bontà.

Le mandorle di Puglia, utilizzate per la preparazione dei dolci, sono una vera eccellenza di questo territorioe sono tra i maggiori protagonisti dei dolci prodotti in questa regione.  Le mandorle utilizzate in pasticceria sono quelle dolci che dopo la raccolta vengono fatte essiccare e successivamente lavorate.

La farina di mandorle,  naturalmente priva di glutine , è molto utilizzata nell’industria dolciaria  per la preparazione sia di dolci della tradizione che di dolci innovativi. Mescolata allo zucchero raffinatoè la base per la pasta di mandorle utilizzate in pasticceria per ricoprire e decorare torte.

Dal 14 al 17 Novembre prossimi “Pizzicato Mandorla sarà presente allo stand B7 al Gluten Free Expo di Rimini proprio con questa gamma di prodotti.

Le tipologie di biscotti presentate, a base mandorla, pistacchio, nocciola e pinoli saranno 28, quindi sono  in grado di soddisfare un po’ tutti i gusti. La pasticceria secca e tutti i biscotti di “Pizzicato Mandorla” sono prodotti adatti a celiaci perché preparati con ingredienti  gluten free  e garantendone la qualità, la freschezza e la bontà.

Il Gluten Free Expo di Rimini è il primo Salone Internazionale dedicato ai prodotti senza glutine ed è  rivolto a tutti i protagonisti di questa intolleranza alimentare, dai celiaci, alle aziende, agli addetti alla ristorazione.

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *