Nattura una realtà naturale tutta Italiana

Nattura che in islandese significa semplicemente natura (chi l’avrebbe mai dettoJ) è un’azienda 100% italiana che dal 2000 ha iniziato la produzione di tanti prodotti “SENZA” come ogni settimana vi racconto qui nel blog di Nonna Paperina.

Lo scorso 11 ottobre abbiamo partecipato a Milano presso Blanche Bistrot in Via Paolo Sarpi64 insieme a tante amiche Bloggallinealla presentazione della linea Nattura e di tutte le interessanti novità.

A oggi all’attivo presenta 75 referenze di prodotti, tutti esclusivamente da piccole realtà italiane per poter controllare la qualità della materia prima riducendo la filiera di produzione.

Fino ad oggi l’idea delle persone era legata alla formula prodotti salutistici = no gusto + privazione, ecco Nattura vuole rompere questi schemi e presentare al pubblico prodotti che siano al contempo salutistici e buoni. Inoltre il packaging studiato nelle forme e nei colori è perfetto per avvicinare in modo curioso e naturale i piccoli ed i giovani al mondo salutistico, infatti sono azzeccati gli snack salati come le chips di mais che non hanno niente da invidiare alle patatine fritte di note marche in commercio.

Nattura: un’azienda italiana

La linea di Nattura copre le maggiori intolleranze alimentari in quanto vengono confezionati alimenti senza lattosio, senza uova, senza glutine e senza lievito.

Grazie all’intervento del nutrizionista di Rai3 il dott. Luca La Fauci, che si è addentrato in modo tecnico ma molto esaustivo all’interno dei componenti base di ogni prodotto, è stato interessante scoprire che l’utilizzo dell’agave come dolcificante era già presente in tante storie di cronaca italiana del 1944 e che quindi Nattura con le sue scelte degli ingredienti ci riporta alla dieta delle origini, che fra tanti cereali il farro è sicuramente uno dei più nobili, che la sua sfida personale per far dimagrire le persone consta nel  regolarizzare e stabilizzare l’indice glicemico e che la vitamina B è essenziale per tutto il nostro organismo ma essendo idrosolubile bisogna continuamente assumerla tramite gli alimenti, ecco perché la lettura attenta delle etichette e la scelta dei prodotti Nattura giovano la salute.

Nattura accompagna la giornata dalla colazione, agli snack, alle bevande come il succo di melograno e mirtillo, ai sostitutivi del pane e ai condimenti. Noi siamo rimasti meravigliati e soprattutto deliziati dalla maionese di riso, perfetta per gli intolleranti al nickel, dallo sciroppo dolcificante di agave e di riso e dalla novità per questo natale del “Dolce Natale con gocce di cioccolato” perfetto sostituto del classico panettone perché 100% vegetale, senza latte, senza uova aggiunte e senza grassi animali.

Nattura è davvero un’azienda attenta a tutte le esigenze di salute dei suoi clienti con una continua attenzione al sapore ed al gusto, infatti ci hanno informato che da gennaio 2015 escluderanno dagli ultimi prodotti nel quale è ancora presente l’olio di palma biologico che si trasformerà in olio di girasole ed olio extravergine.

Trovate tutti i prodotti Natturanei supermercati e nelle catene biologiche e trovate la linea completa sul sito

 

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *