La pizza Spontini è arrivata a Monza!

Chi, tra quelli che abitano a Milano e zone limitrofe non conosce la pizza di Spontini? Credo proprio che in questa zona sia una istituzione e sia la più famosa pizza al trancio della città, quella che da sempre si gusta e che da sempre se ne sente parlare.

Spontini fa le sue pizze dal 1953 e non ci si può sbagliare perché sono inconfondibili: il loro impasto alto è fatto con farina 00 e acqua dell’acquedotto di Milano, dopo una rapida lievitazione messo in teglie rotonde con  un filo di olio di soia sul fondo per farle “sfrigolare” e  messo a cuocere nel forno a legna dopo essere stato farcito con  pomodoro dell’Emilia, origano, acciughe e mozzarella di latte vaccino.

La prima Pizzeria Spontini, è sorta a Milano nell’omonima traversa di Corso Buenos Aires, e qui si poteva comprare e asportare il trancio di pizza al pomodoro. Non c’erano altre farciture: era servita , solo ed esclusivamente con questo condimento. Il monoprodotto già da allora era una idea vincente e continua ad esserlo.

Oggi Spontini, dopo avere aperto ben sei pizzerie a Milano,  ha dato una svolta al marchio ed è uscito da Milano: e così lo scorso 27 ottobre ha inaugurato il suo primo locale a Monza soddisfacendo così le richieste dei cittadini brianzoli.

Buona pizza Spontini a tutti!

continua la lettura qui

 

 

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *