Parmigiano Reggiano Night

Il 25 ottobre e’ stata la  parmigiano reggiano night: #bastaunacena per salvare il gusto di stare insieme

E quella del Derby Grill, il ristorante dell’Hotel De La Ville  che ha aderito con entusiasmo  a questa interessante iniziativa. è stata davvero una super cena che ha cancellato lo stress, le  ansie, le preoccupazioni e ritmi folli della nostra quotidianità.

#bastaunacena.al Derby Grill è stata  ben oltre il gusto di stare insieme all’insegna della positività; è stata  gusto di stare insieme arricchito dall’ accoglienza meravigliosa “dall’anima” di questo ristorante.

Ma andiamo con ordine: parliamo prima di tutto della  location: il Derby Grill è posto proprio di fronte alla magnifica e romantica Villa Reale, il capolavoro neoclassico del Piermarini e patrimonio di Casa Savoia,  definita oggi tra le più rappresentative location  di Expo 2015.

Il Derby Grill è una impeccabile struttura in perfetta sintonia con l’ambiente esterno che lo circonda e che sii caratterizza per l’eleganza e la raffinatezza degli arredi e per la suggestività della sua architettura ed è segnalato dalle più importanti guide di settore come migliore Ristorante di Monza e riconosciuto tra i migliori d’Italia.

Ad accoglierci Arcangelo, detto Tani, che con il fratello Luigi Nardi è il proprietario de l’Hotel de La Ville.

Tani Nardi è  un uomo dal fascino un po’ retrò, che conquista per il suo sorriso, per la sua innata simpatia e per la sua impeccabile professionalità: un imprenditore attento e curioso che sa “guardare oltre” e sa anticipare i “bisogni” dei suoi clienti.

Per darci  il benvenuto a #bastaunacena Tani ci ha offerto, all’American Bar,  un cocktail preparato  dal simpaticissimo bartender Bartolomeo Nardi, che ci ha accolto con  fantastici cocktail alcoolici e non,  tutti da scoprire e da gustare.

L’ American Bar, in perfetta sintonia con lo stile dell’Hotel de La Ville,  è un locale intimo, elegante e raffinato  nella sua atmosfera d’altri tempi, con preziosi legni alle pareti e una collezione di libri antichi e porcellane cinesi.

A darci il benvenuto c’era lo staff completo del Derby Grill:l’ Executive Chef, Fabio Silva e il simpaticisimmo  Direttore di Sala, Roberto Brioschi

Fabio Silva è lo  Chef Esecutive del Derby Grill e dell’Hotel de la Ville dal 2011. Napoletano di origine è sempre molto attento ai trend culinari, studia e realizza i menù con particolare sensibilità e attenzione e con un occhio di riguardo alle intolleranze alimentari.

Roberto Brioschi, è il Direttore di Sala:  sovrintende con responsabilità e con innato savoir faire la “vita” del Derby Grill.  La sue caratteristiche  sono l’ affabilità, la gentilezza e l’ attenzione nell’anticipare e soddisfare le aspettative degli ospiti.

Per #bastaunacena L’Executive Chef Fabio Silva ha creato un menu ad hoc, dove il Parmigiano Reggiano era il protagonista indiscusso:

Antipasto: pizza fritta con parmigiano reggiano

Primo piatto: Riso carnaroli “Riserva San Massimo” mantecato al Parmigiano 24 mesi e animelle di vitello glassate al grue di cacao, per un contrasto di sapori tutto da scoprire.

Primo piatto assolutamente fuori programma: ravioli di cotechino e lenticchie in brodo con bollitura di 56 ore!!!! Sublime….

Secondo piatto: Petto di faraona in farcia di culatello e Parmigiano vacche rosse con tartufo nero, purea di patate e bietole novelle al naturale è la

Dessert pere e parmigiano con un crumble alle nocciole e sorbetto alla birra del Carrobiolo Brown Ale.

E’ proprio il caso di dire: #bastaunacena.al Derby Grill e vivi in un sogno!!!

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *