In collaborazione con Mondadori alta qualità, cultura ed eleganza nelle nuove confezioni regalo Ballarini

My Cucina, una proposta nuova per un pubblico esigente che racconta il cucinare come momento di cultura in cui ogni dettaglio è curato con la massima attenzione.

Frutto della collaborazione tra Ballarini e Mondadori Store, società del gruppo Mondadori, le nuove gift box My Cucina di Ballarini sono dedicate agli strumenti di cottura da sempre considerati indispensabili. Utensili che rispondono agli alti standard qualitativi Ballarini, appositamente studiati per una cucina buona e accurata.

Il Tastebook che accompagna ogni prodotto diventa anch’esso protagonista del progetto con 128 pagine di ricette, rubriche e spazio per gli appunti. Declinato in tre differenti versioni a seconda dello strumento di cottura a cui è dedicato, il Tastebook racconta con una grafica originale e innovativa ingredienti e modalità di preparazione delle ricette più rappresentative della tradizione gastronomica italiana. Fedele al messaggio promosso dal progetto, il taccuino MY CUCINA contiene tante pagine da dedicare alle proprie idee: un oggetto da custodire e tramandare sul quale annotare anche i ricordi più cari e le ricette di famiglia. Molti gli approfondimenti legati ai tagli della carne, al pane, alle erbe aromatiche, alla stagionalità di frutta e verdura, alla mise en place, agli strumenti e ingredienti che non possono mancare nella dispensa. La memoria si lega alla grafica con rubriche capaci di richiamare informazioni apprese con l’esperienza: le lezioni trascritte simbolicamente sulla lavagna ne sono una chiara espressione.

Abbiamo chiesto a Marcella Meciani, direttore editoriale Mondolibri e curatrice dei contenuti dei taccuini My Cucina che cosa ha significato la collaborazione con Ballarini:

“La collaborazione avviata con Ballarini ha per noi un grande significato. Significato che abbiamo sottolineato creando un’immagine che sigla il connubio tra l’alta qualità degli utensili di cottura Ballarini e il nostro modo di fare cultura. Una padella e una matita che si uniscono per uno scopo comune: comunicare lo stile e qualità di un prodotto totalmente italiano”.

Fare sistema, una filosofia fondamentale in casa Ballarini, oggi più che mai necessaria per trasmettere ad un pubblico sempre più attento i valori delle nostre radici, puntando su prodotti che rappresentano quel gusto e quell’inconfondibile stile italiano da sempre apprezzato in tutto il mondo.

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *