I Salotti del Gusto®, all’Hotel Principe Savoia di Milano con Max Viggiani e tantissimi ospiti

Martedì 28 ottobre scorso , all’Hotel Principe di Savoia di Milano, i due giovani imprenditori piemontesi ideatori del Circuito  Salotti del Gusto®, Raffaella Corsi e Alessandro Domanda, hanno accolto  gli invitati nella Sala Cristalli, e hanno anticipato loro quali saranno i protagonisti e le novità della prossima edizione di “Salotti del Gusto” in programma il 29 e 30 novembre prossimi a Villa Condulmer di Mogliano Veneto (Treviso)  e che avrà per tema il legame tra buona tavola e benessere psicosomatico;

A condurre l’evento  Max Viggiani il simpatico  speaker di RTL 102.5.

Proprio in merito al legame tra buona tavola e benessere psicosomatico sono intervenuti personaggi di grande calibro quali  lo psichiatra e psicoterapeuta Raffaele Morelli, gli chef Luigi Taglienti e Hirohiko Skoda, la scrittrice Roberta Schira e il critico enogastronomico televisivo Davide Oltolini, esperto in degustazioni sensoriali, che in un interessante dibattito si sono confrontati  sul modo in cui cibo e vino possono influenzare il nostro umore o diventare amici o nemici del nostro benessere psicofisico.

È lo stesso Raffaele Morelli, psicoterapeuta, a spiegare il legame esistente tra mente e alimentazione: “La nostra identità è prima di tutto un’identità materna legata al cibo. Noi siamo il cibo che mangiamo, siamo il latte che beviamo appena nati. Il cibo influenza tantissimo la psiche, ed è un elemento fondamentale della nostra vita affettiva”.

Special Guest del Salotto il noto critico enogastronomico e conduttore televisivo Edoardo Raspelli e la blogger Chiara Maci.

L’appuntamento di novembre a Villa Condulmer sarà all’insegna delle esperienze  sensoriali:

I salotti “Prima Classe Chef Experience” è, infatti, il nome di alcuni  esclusivi salotti culinari nei quali sarà possibile conoscere da vicino gli chef, vederli all’opera mentre elaborano i piatti con prodotti forniti delle aziende selezionate, degustare i loro menu, apprezzare consistenze e aromi delle ricette da gustare insieme ad esponenti di spicco dello scenario culinario, del mondo del giornalismo, della cultura e dello spettacolo.

I salotti “Prima Classe Vintage” saranno invece dedicati alle degustazioni verticali di prestigiose etichette, raccontate magistralmente dai sommelier Luca Martini, Campione del mondo AIS in carica, da  Alessandra Veronesi, Maître Sommelier del Ristorante accanto Hotel Principe di Savoia Milano, e da Ottavio Venditto, neo vincitore del Master of Friulano.

Il “Prima Classe Shop Experience”, è una assoluta novità: è un accogliente e riservato spazio “Enoteca e  GastroBoutique” dedicato agli operatori, nel quale sarà possibile acquistare tutti i vini e le specialità alimentari dei produttori selezionati conversando con sommelier, enologi ed esperti

Il “Prima Classe Tasting in Barchessa” sarà il suggestivo percorso di degustazione tra caviale, tartufi, prosciutti, formaggi ed oltre 300 etichette nazionali, mentre sarà possibile prendere parte alla “Truffle Experience”, irresistibile “caccia al tartufo” nel bosco insieme al tartufaio ed al suo cane.

Tra le originali attività d’intrattenimento, ci saranno anche i test drive on egli  off-road targati Jeep®; una flotta di Grand Cherokee, Cherokee, Wrangler e la nuovissima Renegade, con piloti professionisti di guida sicura saranno a disposizione per accompagnare gli ospiti alla scoperta delle bellezze del territorio.

Come sempre i   protagonisti  saranno  i produttori e gli imprenditori del Circuito che racchiudono l’eccellenza e la qualità dell’enogastronomia italiana.

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *