Food Saver e il sottovuoto non è piu un problema!

Il 23 settembre scorso al 10 WATT, di via Giacomo Watt 10 a Milano.si è svolto un open Open Day organizzato da Nital S.p.A., l’Azienda che da oltre vent’anni è distributore di successo di prodotti hi-tech accomunati da valori solidi come passione, innovazione e qualità durante il quale ha annunciato l’arrivo sul mercato italiano della gamma di prodotti FoodSaver®, brand leader nel mercato del confezionamento sottovuoto alimentare e domestico.
In particolare è stata presentata, la nuova serie URBAN – FoodSaver®, che ha un ingombro del 30% inferiore rispetto agli altri modelli di macchine per sottovuoto, che ha in design e alla moda e che è stata quindi progettata per un utilizzo smart dello spazio in cucina.

Con questa nuova gamma di prodotti Nital S.p.A. ha reso la casa ancor più confortevole e pratica. In questa occasione ha, infatti presentato la nuova gamma di prodotti FoodSaver®, tramite uno speciale showcooking dello chef Marco Cvetnich Margarit il quale ha proposto tre momenti di alta cucina sottovuoto: il pranzo a casa o in ufficio, la merenda, e l’aperitivo ed ha effettuato prove di sottovuoto alternative!

E’ stato sorprendente vedere i pregi di questo metodo di conservazione che garantisce il massimo delle prestazioni tecnologiche con prodotti dal design elegante e moderno.

Tutta la gamma dei prodotti presentati assicura una conservazione dei cibi fino a cinque volte superiore rispetto ai metodi tradizionali, ma c’è di più: una volta sottovuoto il cibo può essere congelato, marinato o cucinato nel forno a microonde senza nessuna alterazione del gusto e proprietà nutritive degli alimenti e diventa tutto più facile!
In frigorifero il sistema di confezionamento sottovuoto FoodSaver® in buste o contenitori appositamente progettati prolunga la freschezza dei formaggi, dei salumi, della frutta, della verdura, delle erbe e degli altri alimenti; nel congelatore evita le bruciature da congelamento, la disidratazione e la perdita di sapore dei prodotti e li conserva più a lungo.

Nella dispensa l’uso dei contenitori multiuso FoodSaver® conserva più a lungo pasta, riso, farina e cereali. I contenitori sono ottimi anche per la conservazione dei biscotti che mantengono più a lungo la loro fragranza e croccantezza.

La gamma Foodsaver® si compone infatti di una serie di accessori per sottovuoto molto utili e con svariate funzioni: i contenitori dalla forma tonda, quelli quadrati per la conservazione di pietanze già cucinate o per la marinatura di pesce, carne o verdure che possono essere immerse nelle marinate per pochi minuti e che grazie al sottovuoto FoodSaver® che sfrutta il potere del sottovuoto accelera il processo di marinatura, preservando e valorizzando i sapori degli alimenti, e i tappi di diverse misure che si adattano alla maggior parte delle bottiglie standard, riutilizzabili e facili da pulire per la perfetta conservazione di olii, infusi o vino.

Tutto questo permette di personalizzare le porzioni garantendone la freschezza ed evitando inutili sprechi.
I sacchetti e i rotoli FoodSaver® sono disponibili in diversi formati, e permettono di sigillare sottovuoto pasti e avanzi anche in porzioni singole pratici e resistenti; possono essere usati per la bollitura e la cottura nel forno a microonde, e una volta lavati sono riutilizzabili!.
Sono un ottimo modo di garantire freschezza ed evitare sprechi con un occhio di riguardo al borsellino, all’igiene, alla salute e al benessere.

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *