Dall’Alto Adige Garantito – Qualità e origine certificate

L’evento stampa di presentazione del progetto europeo ‘Dall’Alto Adige. Garantito” ‘ si è svolto il 9 ottobre  scorso presso la location  In Kitchen Loft in via Adige 9 a Milano.

Il nuovo progetto, che mira a sensibilizzare consumatori, produttori e pubblico di settore, è realizzato  dal Consorzio di Tutela Formaggio Stelvio insieme al Consorzio di Tutela Mela Alto Adige e al Consorzio di Tutela Speck Alto Adige, con il contributo  dell’Unione Europea e dello Stato Italiano.

La nuova campagna , di durata triennale, prevede sia annunci sulla stampa specializzata, che  su riviste di cucina e di life style, sia iniziative di informazione e degustazione, che una raccolta di ricette della tradizione culinaria altoatesina rielaborate in veste moderna, nonché un sito internet dedicato e pone l’accento sull’importanza dei marchi di tutela, che rappresentano una triplice garanzia: sia per il produttore, che vede adeguatamente valorizzato il proprio lavoro, sia per il commerciante, che può contare sulla rintracciabilità e, che, per il consumatore alla ricerca di un alimento sano e facilmente riconoscibile.

Testimonial della nuova campagna triennale “Dall’Alto Adige. Garantito. – Qualità e origine certificate”,  rivolta a quattro Paesi europei – Italia, Germania, Austria e Repubblica Ceca, sono  tre prodotti tipici dell’Alto Adige, rappresentativi della storia di un intero territorio, che faranno conoscere non solo il nome di questo territorio ma anche l’autentico significato delle denominazioni di origine europea DOP e IGP: il Formaggio Stelvio Dop, la Mela Alto Adige Igp e lo Speck Alto Adige Igp .

continua a leggere su Italia a Tavola

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *