Da Congusto con Allpro e le Bloggalline

Sabato scorso, 27 settembre,  nei locali di “Congusto” la Scuola di Cucina e Pasticceria per amatori e futuri professionisti,  posta in  Via G. B. Nazari, 3 a Milano si è svolto un evento organizzato da Alpro, in cui  la nutrizionista Benedetta Raspini ha spiegato alle tantissime Bloggalline presenti come e cosa fare per mettere in tavola il brunch pressoché perfetto.

Allpro, azienda organizzatrice dell’evento è leader da oltre 30 anni nel settore delle bevande naturali e salutari, tra cui  Alpro Coconut, la bevanda preparata con latte di cocco senza zuccheri aggiunti, il latte di mandorla dal gusto delizioso e naturale Alpro Hazenut la bevanda alla nocciola dal gusto ricco, Alpro Soya Original,  Alpro Soya con il succo di banana al gusto gradevolmente esotico e le bevande aromatizzate al cioccolato, alla vaniglia, al cappuccino e ai frutti rossi,  Alpro Riso dal gusto naturale , e Alpro Oat a base di avena dal gusto delizioso e ricca di fibre.

Alpro propone, inoltre, la linea “Alpro Cremoso”, l’alternativa vegetale allo yogurt, fatto con i migliori semi di soia dal gusto morbido e cremoso, in grado di soddisfare anche i palati più esigenti e la linea “Budini” tutti straordinariamente buoni al gusto di caramello, cioccolato fondente, cioccolato e vaniglia.

La linea Allpro è completata dall’alternativa vegetale alla panna che permette di rendere cremose e vellutate le zuppe e le salse.

Tutti i podotti Alpro, essendo a base di alternative vegetali,  sono naturalmente privi di lattosio e quindi facilmente digeribili, in grado anche di soddisfare anche chi è intollerante a tale sostanza.

All’evento erano presenti alcune Bloggalline. Vi chiederete cosa sono e vi dico che sono un bellissimo gruppo di circa 300 food blogger che si sono riunite con l’intento di diffondere un codice etico rispettoso della stagionalità degli alimenti, del rispetto dell’ambiente, dell’attenzione verso il riciclo e dell’eco-sostenibilità; tutte donne simpatiche e intelligenti che hanno deciso di condividere tra di loro le numerose esperienze che vivono.

Sotto la guida della nutrizionista Benedetta Raspini che ha fatto una lezione su come avere una colazione perfetta e di Roberto Maurizio di Congusto hanno preparato e gustato anche una lasagna e una carbonara rigorosamente vegana: due piatti light, rigorosamente vegetali, ma pieni di gusto e sapore.  Queti piatti sono stati la chiara dimostrazione di come cucina basta un po’di fantasia per ottenere risultati straordinari e che l’uso di ingredienti alternativi permette la preparazione di  piatti “che ingannano l’occhio e sono una piacevole sorpresa vegetale. Per il palato!

Il brunch preparato è stato gustato con soddisfazione dalle presenti ed ha incontrato i favori di tutti i presenti..

 

 

 

 

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *