T’a Milano Il gusto “Made in Italy” da generazioni

T’a Milano è il brand fondato nel 2007 da Tancredi e Alberto Alemagna che rivisita in chiave contemporanea l’arte di famiglia cominciata oltre un secolo fa. Il vero Made in Italy….

Oggi T’a Milano conta 13 linee di prodotto, tra cioccolateria e pasticceria, per oltre 300 referenze distribuite in più di 200 punti vendita di prestigio tra cui Eat’s, la Rinascente e Eataly. L’alta qualità e l’italianità dei prodotti T’a sono molto apprezzate anche all’estero, in particolare in USA, ma anche Giappone ed Hong Kong dove sono reperibili nei gourmet-store più esclusivi.

Il mondo T’a, tuttavia, non si limita alla produzione dolciaria, ma vuol dire anche alta ristorazione e due prestigiose location a Milano: lo Spazio T’a pensato per i grandi eventi e ubicato nella zona del design e della moda, via Tortona, e, da oggi, il nuovo T’a Milano Store & Bistrot, nel cuore di Milano. Un locale unico, pensato per coccolare i milanesi e i turisti più esigenti dalle 7 del mattino fino a mezzanotte.

Non a caso T’a Milano Store & Bistrot è un concept che Tancredi e Alberto Alemagna avevano in mente sin da quando, nel 2007, hanno fondato l’azienda. Si tratta di un luogo raffinato in cui le diverse anime di T’a si uniscono: nella pasticceria e caffetteria sofisticata, nell’elegante cocktail bar d’ispirazione newyorkese, nel flagship store, nel consolidato servizio di catering & banqueting e, infine, nel ristorante gourmet. Proprio come accade nella produzione di cioccolati e pasticceria, anche l’alta ristorazione T’a si ispira alla qualità, alla freschezza e alla ricercatezza degli ingredienti scelti tra le eccellenze gastronomiche italiane ed internazionali.

I maestri pasticceri T’a arricchiscono ogni anno la produzione di cioccolatini e pasticceria T’a di nuove referenze.

La cioccolateria abbina al miglior cacao Grand Cru sudamericano ingredienti reperiti freschi tra l’eccellenza delle produzioni nostrane ed estere ed è resa riconoscibile grazie alle coloratissime confezioni. Alle linee pluripremiate come i carré classici e tostati, i dragée, i “100% Frutta”, le coloratissime tavolette si aggiungono, a partire dal prossimo settembre, i gianduiotti senza glutine e disponibili in quattro varianti (classico, al pistacchio, fondente e senza zucchero) o i golosi tartufini. Costante è la ricerca di nuove confezioni regalo, una vocazione del marchio T’a. Oltre a cofanetti e abbinamenti esclusivi, anche le linee di punta dei 100% Frutta e delle Provette (Limited edition presentata allo scorso Salone del Mobile) quest’anno sono disponibili in versione regalo. Le Uova T’a pensate per la Pasqua 2015 strizzeranno l’occhio alla moda e al design presentando “trame” di ispirazione jungle e safari.

Le linee di alta pasticceria sono pensate per accompagnare tutti i momenti della giornata, dalla prima colazione al tea-time sino ai dessert. I Biscotti, da settembre disponibili in scatola “da degustazione” da 360 gr. e, da oggi anche il Panettone T’a (classico e cioccolato&pere), puntano sempre sull’artigianalità della lavorazione e sulla qualità delle materie prime, come il burro nazionale di montagna e le farine selezionate. Novità della prossima stagione anche la pratica e simpatica Torta Pasticcia a base di frutta.

L’estrema attenzione alla qualità del prodotto e al packaging eco-friendly sono state suggellate da numerosi riconoscimenti:

2014 Premio tavoletta d’oro – Tavoletta Bianco-caramello, menzione speciale
2013 Premio tavoletta d’oro – Tavoletta al limone di Sorrento
2012 Sua Eccellenza Italia – Il Gambero Rosso
2012 Premio Internazionale Le Fonti – Eccellenza nella tradizione alimentare
2012 Premio Tavoletta d’Oro – Crema da spalmare alla mandorla, menzione speciale
2011 Premio Tavoletta d’Oro – Miglior cioccolatino italiano ripieno
2011 Premio Agrifood Club Golosario Vinitaly – Migliore azienda dolciaria
2010 Premio Speciale Compagnia del Cioccolato – Emergenti
2008 Oscar dell’imballaggio – Best Quality Packaging Design

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *