Cook and Fun a Genova con Michele Cannistraro

Lo scorso venerdì 19 settembre  al Galata Eventi posto al 4° piano del Museo del Mare a Genova, il Museo del Mare più grande del Mediterraneo,  si è svolta la prima edizione di  Cook and Fun in questa città,  un evento organizzato da Double Em di Marina Marengo in collaborazione con Monica Pecere.

Galata Museo del Mare è quindi stata la splendida location adatta  per conferenze, pranzi e cene di lavoro e di gala, che ha ospitato questa meravigliosa  serata ludica, dedicata a chi ama stare in compagnia,  a chi ha voglia di divertirsi e di socializzare,  ma nel contempo  a chi ama l’ enogastronomia , agli appassionati di cucina, agli appassionati del  bere buon vino.

Durante la serata il numeroso pubblico presente ha avuto modo di imparare i segreti della cucina direttamente da rinomati chef, dalle scuole di cucina , dai ristoranti genovesi , dai sommelier FISAR che hanno proposto  angoli di degustazione vini.

Tutti hanno avuto a possibilità di essere protagonisti, di imparare,  e di apprendere così nuovi trucchi.

Tra le varie proposte sono  stati organizzato anche  un mini corso sul servizio,  l’angolo del galateo, del crudo e il sushi-chef con semplicità e maestria ha insegnato come preparare, con rapidità, sushi salato e dolce e di scoprire molte curiosità.

Non si è tralasciata neppure la cucina del senza glutine che in questo momento interessa numerose persone data la sempre maggior diffusione dell’intolleranza a questa sostanza.

Ai migliori, tra coloro del pubblico presente davanti agli stand, che si sono lasciati coinvolgere nella sfida con Michele Cannistaro detto il Cannibale, l’ex concorrente di Masterchef, nella la preparazione di un piatto a sorpresa, una giuria di eccezione composta da rinomati chef ha aggiudicato bellissimi premi a 5 stelle.

La giuria, oltre che una persona del pubblico era composta da Tiziana Colombo, esperta di  intolleranze alimentari, e dallo chef  Ivano Ricchebono, del ristorante “The Cook” di genova Nervi,  uno dei migliori chef liguri, noto al grande pubblico come Mr. The Cook, nonché docente della Scuola Internazionale di Cucina “Alma”.

E’ stato quindi tutto un susseguirsi di  sfide in cucina con il pubblico e Show Cooking in cui gli chef hanno potuto trasmettere i loro segreti e i loro saperi ai presenti; una serie d eventi nell’evento raggruppati in un’unica serata che comprendevano dimostrazioni e lezioni a rotazione di 20 minuti ciascuna.

Una serata di grande  successo in cui tutti sono stati  bravissimi, hanno espresso e trasmesso molta simpatia e grande energia quindi: a cook and fun !

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *