“Tutto ciò che avresti voluto sapere sulla carne e non hai mai osato chiedere”

Una piacevole serata tra amici, conoscenti, giornalisti e food blogger dal titolo “Tutto ciò che avresti voluto sapere sulla carne e non hai mai osato chiedere”. L’evento è stato lo scorso 18 luglio presso il Poggenpohl Design Center di Via Galileo Galilei 12 in Milano.

Poggenpohl, il famosissimo marchio di cucine tedesche, nella sua raffinata e attrezzata location ha ospitato lo show cooking a 4 mani a cura del Masterchef Michele Cannistraro detto il “Cannibale” e Tiziana Colombo meglio conosciuta come “Nonna Paperina” e Presidente dell’Associazione “Il Mondo delle Intolleranze”
Michele con il suo estro e la sua simpatia ha conquistato tutti i presenti dando vita a delle fantastiche creazioni a base di carne della razza Limousine tutta italiana e prodotta da Damini una azienda di Arzignano ( Vicenza ) e con il salmone “Upstream” di Claudio Cerati pescato al largo delle Faroe Islands, tra l’Islanda e la Scozia.
Nella preparazione della sua versione della tartare di carne Michele ha utilizzato i semi di senape, la salsa worchester, il tabasco verde, l’ olio evo e fiocchi di sale, mentre nella preparazione della tartare di salmone Upstream ha utilizzato le pere Williams, una vinaigrette agli agrumi e i germogli di soia.

I vini che hanno accompagnato la serata sono stati offerti dall’Azienda Agricola “I Carpini” di Paolo Ghislandi: posta sui Colli Tortonesi e specializzata nella produzione di vini di alta qualità in naturalezza e con un processo che unisce la tradizione alla tecnica attraverso il rispetto della terra e della la vite.

E per concludere la Crema di Cioccolato Chox molto cremosa e vellutata, poco zuccherata, senza latte nè glutine e Quadra Cioccolato e frolla Streusel una torta la consistenza cremosa della crema di Cioccolato Arriba Domori si fonde alla leggera croccantezza della frolla streusel e Quadra Cioccolato e Arancia: un dolce in cui l’arancia candita di Agrimontana si fonde alla crema di cioccolato. Il risultato? Provare per credere!!!
Voglio ringraziare in primis Michele per la sua disponibilità e la collaborazione, il Poggenpohl Design Center per averci ospitato e gli sponsor che con i loro prodotti d’eccellenza hanno reso ancor più piacevole la serata!!!

 

 

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *