Peroni ha deciso di celebrare la Coppa del Mondo 2014 con un insolita sfida culinaria.

Tempo di preparazione:

E’ nata, così, la 1° edizione della Peroni Food World Cup: dal 12 giugno scorso su www.peroni.it/foodworldcup e sul canale Youtube di Birra Peroni è possibile seguire tutto lo svolgimento della competizione in cui le 31 squadre partecipanti si sfidano che in otto divertenti gare (puntate): dopo la prima puntata di eliminatorie, in ogni sfida 2 rappresentanti delle 8 Nazioni arrivate ai Quarti di Finale avranno 30 minuti di tempo per preparare il piatto che secondo loro meglio rappresenta la propria tradizione culinaria.

Una vera e propria sfida a colpi di pentole e mestoli, in cui i migliori chef di tutto il mondo, dovranno cucinare e descrivere un “piatto street”, ossia una pietanza che rappresenti il proprio Paese e convincere la giuria che il loro è il piatto migliore in assoluto.
Alla fase finale della Peroni Food World Cup 2014 arriveranno le migliori 8 squadre che parteciperanno ai quarti di finale (proprio seguendo il regolamento della FIFA World Cup).
Molto divertenti e simpatiche le 3 sfide da superare: lo stappo di Peroni, la rottura delle uova e la separazione, in 30 secondi, degli albumi dai tuorli dall’albume e la preparazione della frittata dei sogni, hanno fatto divertire giuria e partecipanti e pubblico. Proprio grazie al superamento di queste 3 prove si è passati da 31 a 16 squadre, poi a 12 ed infine a 8.
Le nazioni che hanno raggiunto l’ultima fase della Peroni Food Cup sono: Inghilterra, Russia, Brasile, Giappone, Spagna, Francia, Costa d’Avorio e Grecia.
La giuria è composta dal popolare Chef Rubio, coach dei concorrenti, e da Birra Peroni, organizzatore e giudice con i suoi esperti.
L’Italia non parteciperà a questa competizione in quanto già rappresentata da Chef Rubio, reso famoso dal programma TV “Unti e Bisunti” in onda su DMAX, membro della giuria, nonché padrone di casa con il compito di accompagnare e commentare queste sfide che dureranno un mese.

Il vincitore della coppa più ambita del mondo avrà come premio le sue ricette pubblicate su Peroni.it e premio una fornitura completa dei brand della Famiglia Peroni, che oltre alla lager più venduta in Italia, comprende la Peroni Gran Riserva Rossa e la Peroni Gran Riserva Doppio Malto, e le nuove estensioni di gamma Peroni Gran Riserva Puro Malto e Peroni Chill Lemon.

Date un’occhiata a questo video, dedicato proprio alle selezioni e qualificazioni della Peroni Food World Cup, la prima competizione internazionale dedicata all’interpretazione dei piatti tipici di diverse nazioni: ne vedrete delle belle e… il divertimento sarà assicurato!!!

Articolo Sponsorizzato

 

 

 

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *