“Il vino è il viaggio e il bicchiere il suo mezzo…” allo Sheraton Milan Malpensa

Giovedì 10 luglio scorso, verso sera,  sono partita da casa con destinazione Malpensa Terminal 1, non per partire per le vacanze, ma per raggiungere  il Ristorante “ Il Canneto” presso lo  Sheraton Milan  Malpensa, che ancora una volta ha ospitato una tappa dell’evento: “Il vino è il viaggio e il bicchiere il suo mezzo…” come sempre organizzato da Carlo Vischi.

Il titolo della serata era “ll metodo classico in Lombardia, Franciacorta, Oltrepo Pavese e non solo”,quindi una serata incentrata sui grandi vini di Lombardia.

Ad accompagnarci  nel viaggio lo chef Enrico Fiorentini, padrone di casa, acompagnato dai sous-chef Carlo Molon e Gianni Gerry e dallo chef, ospite della serata, Roberto Mainini  nonché proprietario di “ Corte Visconti, il Ristorante” di Somma Lombardo e insieme hanno dato vita a un show cooking spettacolare a cui ha fatto seguito una gradita degustazione.

Una serata in cui le magiche bollicine dei vini lombardi sono state abbinate a sfiziosi finger food, a gustosissimi primi quali i ravioli ripieni di formaggio San Crispino del caseificio Sommese, e il  Risotto con fiori di zucca e zucchine preparato con il riso Carnaroli Superfino della Riserva San Massimo.

Hanno fatto seguito una tartare di storione accompagnata da crema di guacamole e caviale Calvisius e l’uovo a bassa temperatura con crema di parmigiano. Per concludere i dolci: Frutta di FrutTicino con ricotta al sifone, i biscotti Vergiatini e le deliziose tortine alla frutta della Pasticceria di Cris.

Che dire? E’ stata una gran bella serata tra gente simpatica in quello che, suppur enogastronomico è sempre un viaggio!!!

Arrivederci alla prossima tappa

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *