Un meraviglioso buffet preparato con la regia di un grande Sous Chef: Carlo Molon

La nostra associazione in collaborazione con  Carlo Molon, Sous Chef dello Sheraton Milan Malpensa Airport Hotel, noto anche  come “chef dei bambini” perché oltre ad amarli gli piace trascorrere il suo tempo libero con loro e grazie a una sorta di  gioco-lavoro riesce a trasmettere loro l’aspetto ludico didattico della cucina, lo scorso 13 maggio ha organizzato per conto dell’Unione Artigiani di Rho presso Villa Burba un coffe break e per pranzo un ricco buffet.

Dire che sia stato uno dei più bei buffet a base di finger food, che abbia visto è dir poco… tanti finger food che sapevano, profumavano e coloravano  di primavera che hanno conquistato i presenti e hanno reso molto gradevole questo il pasto. Il buffet non era solo finger food, c’erano anche ottimi centrifugati di verdure: sedano e finocchio, carote e zenzero, barbabietola, tutti molto salutari e benefici per l’organismo.

Il menù è stato redatto considerando la stagionalità dei prodotti, la loro qualità e freschezza,  il km 0. E’ stato pensato per offrire un pranzo sano ed equilibrato e leggero per il benessere degli ospiti soddisfando il loro palato . Per noi che abbiamo partecipato alla preparazione del buffet è stata una bella esperienza: da un grande chef come Carlo c’è molto da imparare e lui con la sua semplicità e modestia è un grande maestro!!!

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *