Le Celizie – prodotti senza glutine

Le Celizie è un marchio tutto italiano che identifica una serie di prodotti nati per chi soffre di celiachia, l’intolleranza al glutine. Il glutine è un complesso proteico presente in moltissimi alimenti, soprattutto quelli tipici della nostra amata dieta mediterranea: pasta, pane, pizza. Oltre a dover rinunciare a buona parte dei più golosi e nutrienti alimenti della nostra cultura gastronomica, per i celiaci, non è facile dover gestire quotidianamente la propria dieta, in casa e fuori casa.

Proprio per andare incontro alle esigenze alimentari delle persone affette da celiachia nascono i prodotti Le Celizie. Non solo pane e pasta ma anche dolci provenienti da selezionati produttori che garantiscono l’assoluta assenza di glutine in tutto il processo produttivo e la qualità delle materie prime impiegate.

Le farine di riso e di mais, i cereali che non contengono glutine, impiegate per le preparazioni, sono completamente naturali, senza l’aggiunta di additivi per esaltarne colore e sapore. L’importanza per il gusto e la qualità dei prodotti e delle materie prime impiegate, è seconda solo alla sicurezza che la Food 2.0, l’azienda che distribuisce i prodotti Le Celizie, ricerca nei propri prodotti.

La presenza di glutine è inferiore ai limiti imposti dalla legge, 20 pmm e tutta la filiera produttiva segue scrupolosamente le norme alimentari. La contaminazione da glutine è un rischio serio sia durante la produzione sia durante la preparazione, è, dunque, indispensabile seguire alcune regole precise.

Nonostante la presenza in catalogo di moltissimi prodotti, dalla colomba, ai biscotti, il marchio Le Celizie è specializzato nella pasta di mais giallo, di mais bianco e di riso. Tutta la pasta è trafilata artigianalmente al bronzo e disponibile in diversi formati tradizionali come fusilli, spaghetti, maccheroni, penne, e nei formati speciali come, ad esempio, i capricci di mais bianco o giallo e i conchiglioni di mais giallo.

Molti dei prodotti Le Celizie riportano il marchio verde del Ministero della Salute sono, dunque, presenti nel Registro Nazionale degli alimenti senza glutine e, per questo, rimborsabili. Le persone che soffrono di celiachia hanno, infatti, diritto all’esenzione del pagamento dei prodotti senza glutine.

Tutti i prodotti Le Celizie sono comodamente acquistabili on line tramite il loro sito web, dove troverete per ogni prodotto, un’esauriente scheda tecnica che descrive le caratteristiche organolettiche e nutrizionali e un dettagliato resoconto relativo alla sicurezza del prodotto.

 

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *