Aperitivo all’Hotel de la Ville con lo chef Fabio Silva

La sera del 14 giugno scorso, l’Hotel de la Ville, posto proprio davanti alla  Villa Reale di Monza , la residenza voluta da Maria Teresa d’Austria e scelta poi dai Savoia come residenza estiva a pochi passi dal centro storico di Monza, ha voluto offrire una nuova immagine di se, più giovane e moderna,  organizzando una serata all’insegna di food&drink di alto livello con un aperitivo davvero speciale, un Cocktail Time ( Drinks and Food Experience) , che è stato una vera e propria esperienza gourmet e che ha posto l’ American Bar e il Ristorante Derby Grill al primo posto tra i locali per aperitivi di qualità della cittadina stessa.

L’American Bar, è un locale intimo, ricercato e sofisticato , in cui si trova la libreria che racchiude una collezione di antichi volumi e preziose porcellane cinesi.

Il ristorante Derby Grill, molto elegante, arredato con boiseries in rovere ed oggetti di antiquariato, è considerato uno dei migliori ristoranti in Italia..

L’evento, che ha avuto grande successo di pubblico,  si è svolto sulla splendida terrazza dell’Hotel, affacciata sulla Reggia settecentesca del Piermarini.

Bartolomeo, il bartender dell’hotel ha proposto una vasta gamma di cocktail tra cui quelli analcolici e le birre del Birrificio artigianale del Carrobiolo di Monza tra cui “L’Estiva”, che ha  note maltate e di frutta tropicale, e “La Farro”, birra bianca rinfrescante, preparata con farro a km0 in quanto coltivato in Brianza.

Fabio Silva, l’Executive Chef del ristorante Derby Grill ha preparato  una vasta scelta di stuzzichini e finger food, davvero ottimi, oltre che un apprezzatissimo risotto alla luganega, specialità tipica della cittadina brianzola.

La serata ha avuto un partner davvero d’eccezione: il Concessionario Audi Pirola F. & Figli S.p.A. che all’ingresso dell’Hotel de la Ville, ha presentato la nuova e sportivissima Audi A3 Cabrio.

Unico neo: ha diluviato tutta la sera!!!!

 

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *