Al Ristorante “A di Alice” cena a 4 mani per festeggiare il 3°compleanno del locale

Venerdì 13 giugno scorso “A di Alice”, il ristorante monzese insignito con Due Forchette Gambero Rosso, ha organizzato una cena a quattro mani per festeggiare i suoi tre anni di vita.

Per l’occasione lo chef  di casa Luca Mauri ha ospitato Fabio Silva, chef del Derby Grill dell’Hotel De La Ville di Monza, e a quattro mani hanno preparato un fantastico menù a base di pesce, tra tradizione e contemporaneità,  che ha messo in risalto lo stile culinario dei due titolati chef,  protagonisti del panorama enogastronomico brianzolo, menù che ha stupito i presenti per le proposte originali che sono state messe in tavola.

Il menù di  pesce, proposto è stato veramente speciale: cubo di tonno rosso caldo e freddo e tè affumicato, panella di ceci biologica con seppie, ortiche, levistico e riduzione alla birra, code di scampi, burro bianco, scalogno e nido di porri, riso carnaroli “Riserva San Massimo” con piselli, gamberi rossi, lime e primule, gallinella cotta a bassa temperatura, tartare di pomodoro, polvere di capperi di Pantelleria e sassi di olive, granita alla mela verde, piselli, sedano e yogurt allo zenzero e cheese cake e gelatina ai lamponi.

Un menù indimenticabile per festeggiare un importante traguardo che è nato dall’ incontro di stili tra due chef in un’atmosfera serena e allegra che ha reso molto piacevole questa serata.

Luca Mauri e Fabio Silva hanno molte affinità: entrambi amano la cucina di ottima qualità, selezionano le materie prime, scegliendo  solo quelle migliori  e pongono una attenzione particolare ai sapori della tradizione italiana che rivisitano in modo innovativo e moderno.

Da queste affinità è nata l’idea di organizzare questa serata e posso garantirvi che è stata una festa di compleanno molto ben riuscita!!!

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *