Il Mondo delle Intolleranze vi aspetta alla Milano Food Week

Dal 16 al 24 Maggio 2014 torna la Milano Food Week, l’evento meneghino che, come ogni anno, animerà la città di cooking show, aperitivi, convegni, corsi di cucina e degustazioni.

Saranno nove giorni di food entertainment rivolti ad appassionati di cucina, foodblogger ed esperti del settore. Nove giorni dedicati al cibo, all’alimentazione ed alla sua educazione.

Dopo il grande successo ottenuto con il suo primo libro “Nichel. L’intolleranza? La cuciniamo!” Tiziana Colombo (www.nonnapaperina.it) , in collaborazione con Alessia Bianchi (www.dolcezzedinonnapapera.blogspot.it), vi presenta un programma ricco di appuntamenti con chef e medici che vi avvicineranno al mondo delle intolleranze.

L’associazione Il Mondo delle Intolleranze (www.ilmondodelleintolleranze.it), di cui fa parte Tiziana Colombo e che si occupa della promozione della cultura alimentare ed in particolare delle problematiche di intolleranze alimentari, sarà presente in questa edizione della Milano Food Week.

Con il supporto di stimate aziende, medici e nutrizionisti, l’Associazione si dedica alla promozione della conoscenza di questi temi, partecipando settimanalmente ad eventi, manifestazioni, tavole rotonde. Essa nasce dalla consapevolezza che di questi disturbi e di come conviverci se ne parli ancora troppo poco e si impegna a farne divulgazione.

Avremo quindi due giornate in cui Pratmar Milano ospiterà due open day, uno dedicato a celiaci e intolleranti al glutine e l’altro dedicato agli intolleranti al lattosio. Giornate che vedranno partecipi medici e nutrizionisti come il prof. Di Fede e la dr.ssa Jessica Barbieri.

Risponderemo alle domande più frequenti sulle intolleranze all’interno dell’Istituto Alberghiero Carlo Porta.

Godremo di cene a tema in ristoranti come Evo l’Extravergine, A’Riccione, la Cantina di Manuela, l’Osteria della Stazione e il Marina di Nisida.

Cucineremo al Joint- Chef, saremo al Just Cavalli e giocheremo all’Atelier dei sapori dove si potrà portare i bambini per un laboratorio di cucina con lo chef Carlo Molon.

Vedremo in azione volti noti al pubblico di Masterchef Italia come  Michele, Heary e Alberto

Scopriremo insieme un nuovo progetto de La Bottega Via della Spiga.

Presenteremo il cooking show del Re del Cioccolato Ernst Knam che renderà dolci le intolleranze.

Molti gli appuntamenti e molti i partner della manifestazione fra i quali ricordiamo ItaliaaTavola.net, Ballarini 1889, Riserva San Massimo, T.S.L. (Tuttosenzalattosio), Malandrone 1477, La Vecchia Dispensa, APCI (Associazione Professionale Cuochi Italiani).

Seguiteci sui vari canali social (in particolare sulla pagina Facebook Il Mondo delle Intolleranze e con l’hashtag #MFWIntolleranze) per rimanere aggiornati sui vari appuntamenti.

Stiamo anche lavorando con Envirisk (www.envirisk.it) per rendere i nostri eventi sostenibili.

Vi aspettiamo!

MILANO FOOD WEEK

 

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *